Si avvicina l’autunno più duro ed è già tempo di INTERIORA! Anche quest’anno ad Halloween, il FORTE PRENESTINO è pronto ad accogliere, il 31 OTTOBRE e il 1 NOVEMBRE, l’unico FESTIVAL dell’HORROR INDIPENDENTE a Roma, giunto alla sua Vª EDIZIONE.

Due giorni di cinema, arti visive, musica, performances e letteratura, ispirati a La Danse Macabre, tema di questa edizione. Quella che è una danza fra uomini e scheletri e che iconograficamente ha dominato i secoli bui del Medio Evo, oggi più prosaicamente ci invita ad un ballo che sa di libertà. La morte in veste di bianchi ed ossei ballerini ci viene incontro e ci guida in un continuo giro di danza, rammentandoci la caducità della vita stessa e permettendoci uno sguardo ironico e livellatore sulla società e sulle sue assurde divisioni sociali. Memento mori…

Sempre più internazionali gli artisti selezionati per questa edizione del Festival. "Quest'anno abbiamo ricevuto proposte da tutti i cinque continenti, un risultato sorprendente se si pensa che siamo un gruppo di giovani che lavora senza sponsor e senza finanziamenti. Rispetto alla scorsa edizione sono arrivate più del triplo delle iscrizioni e la qualità delle opere continua a salire”, dichiara la direzione del Festival.


Il programma si presenta estremamente eterogeneo e ricco di sfumature artistiche in ogni sua sezione. Per quanto riguarda la musica si spazia dal cantautorato dei Fantasia Pura Italiana (già vincitori dell'Arezzo Wave), al metal dei Devangelic, che concluderanno ad Interiora, il proprio tour passato anche negli States.

L’internazionalità di Interiora si evince soprattutto dalla sezione cinematografica, perché il programma in questione si presenta, ancora una volta, come una panoramica delle migliori produzioni nazionali e internazionali. Per le arti visive, il C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate, con il quale Interiora collabora da anni, propone una rassegna caratterizzata dalla presenza di opere audiovisive, quadri digitali e le media performances dal vivo di Lino Strangis e Giacomo Verde.

Novità anche sul versante delle arti perfomative, che vedranno il succedersi, tra le altre esibizioni, dell'irriverente Sylvie Bovary e Gonzalo De La Verga, l'unico esponente maschile del latin-burlesque.
E in una rinnovata sezione letteraria saranno protagonisti i racconti e le poesie, interpretati da attori professionisti.

Per tutta la durata di Interiora saranno presenti truccatori cinematografici, allestimenti, banchetti e sorprese; il programma completo sarà disponibile sul sito

Informazioni, orari e prezzi

Info:
06.21807855
www.forteprenestino.net

giulia.pellini@impulsi-onlus.it
329 071355
segreteria@forteprenestino.net

Sottoscrizione € 5,00

Mezzi pubblici
tram 5-19-14
bus 542-544

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival