Dal 27 al 29 maggio lo street food italiano e internazionale è di scena al Pala Cavicchi con una grande tre giorni ad ingresso completamente gratuito. Arriva infatti per la prima volta a Roma, l'International Street Food Parade, la rassegna più grande in Italia di cibo da strada che ha già fatto tappa a Milano, Napoli, Bologna, Torino e altre città italiane, con oltre un milione e mezzo di presenze dal 2015.

In un periodo di grandissimo interesse verso lo street food da parte dei media e degli amanti della cucina questo evento renderà Roma capitale d'Italia del cibo di strada. La manifestazione, organizzata da TO Business Agency in collaborazione con la Fondazione Calabria che lavora, propone infatti tre giorni completamente dedicati all'enogastronomia e all'intrattenimento.

Oltre 50 truck food con specialità italiane ed estere, accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali di alta qualità, e arricchiti con musica, spettacolo e ospiti, sono gli ingredienti della International Street Food Parade.


A Roma, presso gli stand allestiti al Pala Cavicchi, si potranno gustare specialità come la miassa, il lampredotto toscano, pani ca meusa, la bombetta pugliese, le tigelle, ma anche panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, crocchette tirolesi, panino con panelle, farinata, panigacci, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. Accanto alle specialità italiane arrivano dall'estero prodotti tipici già molto famosi insieme ad altri più particolari e a proposte fusion inedite, tra cui il sushi di strada, i churritos, kebab al cioccolato, barbecue americano, mici, fish&chips, empanadas, specialità peruviane, ristorante messicano, carne argentina e brasiliana, zucchine zen e tante altre soprese.

I truck food sono aperti dalle venerdì 27 maggio dalle 18,00 a mezzanotte, sabato 28 e domenica 29 dalle 12,00 a mezzanotte.

Alla sera il divertimento è assicurato dagli ospiti. Venerdì è protagonista la Dance degli anni Novanta mixata da Mauro Miclini, conduttore di Sunday Morning su Radio DeeJay, che porta al Pala Cavicchi la sua compilation Hit Mania Dance; dal 1996 ogni anno nelle prime posizioni della classifica italiana.

Sabato sera la musica italiana è di scena con Mimmo Cavallaro, uno tra i più autorevoli interpreti della tradizione musicale calabrese. La sua particolarissima riscoperta e reinterpretazione in chiave contemporanea dei suoni e delle liriche della cultura popolare della sua terra, hanno portato alla rapida crescita di forte movimento di folk revival con importanti connotati di carattere sociale.

Domenica sera è dedicata al divertimento e alla comicità con lo spettacolo di Chicco Paglionico, comico di Zelig, che lavora all'Ikea da sette anni e non ce la fa davvero più: vero 'Ikeaman', Chicco risponde con stoica pazienza alle domande più assurde dei clienti e vive avventure quotidiane irresistibilmente divertenti.

Nella capitale, il partner d'eccezione, 'Fondazione Calabria che lavora', punterà a valorizzare l'identità culturale, gastronomica, agricola e artistica del territorio, sostenendo crescita e sviluppo delle realtà locali. In questo contesto, l'International Street Food Parade rappresenta un'opportunità lavorativa e di valorizzazione del settore enogastronomico italiano.

L'organizzatore, To Business Agency, nata con l'obiettivo di creare e gestire manifestazioni su scala nazionale, è l'ideatrice dell'International Street Food Parade, l'originale format dedicato al cibo di strada. Nel 2015 ha realizzato quindici eventi food & beverage in tutta Italia per un totale di 3 milioni di visitatori. Per il 2016 To Business Agency porta in Italia oltre trenta eventi, con rassegne dedicate al food street, al vino, alla birra e alla cucina a cielo aperto, a Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Vercelli, Pavia, Cuneo, Varese, Arezzo, Verona, Brescia, Savona, Perugia.

PALA CAVICCHI
Situato a pochi metri dalla Via Appia Nuova, a circa 20 minuti dal centro di Roma e dai Castelli Romani con il Parco Archeologico dell'Appia Antica. Facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza a grandi snodi di comunicazione come il Grande Raccordo Anulare, la stazione metropolitana "Anagnina", la stazione ferroviaria e l'aeroporto di Ciampino, tutti serviti con un servizio navetta a pagamento.

COME ARRIVARE
IN AUTO DAL NORD: Al termine dell'autostrada A1 (tratto Firenze – Roma) prendere la direzione ROMA NORD – G.R.A. (Grande Raccordo Anulare), prendere la direzione CIAMPINO e proseguire fino all'uscita 21-22.
Seguire l'indicazione CIAMPINO – GREGNA S. ANDREA.
IN AUTO DAL SUD: Al casello di ROMA SUD, al termine dell'autostrada A1 tratto Napoli – Roma, prendere in direzione del G.R.A (Grande Raccordo Anulare), prendere la direzione TUSCOLANA e proseguire fino all'uscita 21-22. Seguire l'indicazione CIAMPINO – GREGNA S. ANDREA.
IN AUTO DALL'AEREOPORTO DI FIUMICINO: Uscendo dall'aereoporto prendere l'autostrada direzione ROMA e proseguire fino all'indicazione G.R.A. (Grande Raccordo Anulare). Prendere la direzione NAPOLI – CIAMPINO.
Oltrepassare l'uscita 23 APPIA e uscire alla successiva GREGNA S. ANDREA Zona Industriale.
IN TRENO: Dalla stazione Termini prendere uno dei treni diretti verso i Castelli Romani (Frascati, Albano, Velletri) o verso Cassino e scendere alla stazione di Ciampino. dalla stazione il Palacavicchi è raggiungibile in taxi o con i Bus della linea Cotral diretti alla Stazione Metro Anagnina.

Informazioni, orari e prezzi

Date e orari Festival:
- venerdì 27 maggio aperti dalle 18:00 alle 00:00
- sabato 28 maggio aperti dalle 12:00 alle 00:00
- domenica 29 maggio aperti dalle 12:00 alle 00:00

Ingresso gratuito

INFO:
+39 345 977 3071
info@tobusinessagency.it
Facebook: To Business Agency
www.tobusinessagency.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival