Partirà il 9 luglio l’edizione 2015 del Ninfeo Live, la kermesse musicale di 4 giorni nata 6 anni fa ad opera dell’Associazione Culturale Ninfea nel tentativo di risvegliare l’interesse per un sito alle porte della capitale d’importanza storica purtroppo abbandonato da decenni.
Stiamo parlando del Ninfeo Bramante di Genazzano (Roma), giardino di delizie, di gioco e di sollazzo creato per la rigenerazione fisica e spirituale della cerchia del cardinal Pompeo Colonna. Uno spazio destinato a brevi soggiorni e feste nel clima di cosciente ripresa letteraria e umanistica del XVI secolo, attribuito verosimilmente all’estro creativo del Bramante.

Ecco dunque il programma:
http://www.associazioneninfea.org/ninfeo-live-2015/


GIOVEDÌ 9 LUGLIO
Ore 22,00
Apriranno questa edizione POCAROBA, cantautore della provincia di Roma che si presenta cosi: "Se sei felice, sei ubriaco. Se credi che la felicità possa durare per sempre, è perchè non hai ancora finito la bottiglia."

Seguiranno i VAN DER ROHE, gruppo alternative rock della provincia di Roma formato da Simona Panepuccia alla voce, Daniele Mingarelli alla chitarra, Marco Cenci al basso e Roberto Mazzei alla batteria. I Van der Rohe cercano di distinguersi per le sonorità ricercate e articolate in particolari soluzioni armoniche. Nei loro brani alternano pezzi granitici e potentissimi a delicate aperture psichedeliche.

VENERDÌ 10 LUGLIO
Ore 22,00
Si entra nel vivo del festival con EDWARD JOHNSON & THE GREAT ESCAPE, gruppo di spirito puramente rock&roll, con influenze blues e stoner, sound e testi potenti.

https://www.youtube.com/watch?v=MoBAHZ-8zGg

Lasceranno poi il palco ai BREDA ANANCY, gruppo reggae, dub, ska, rock, frutto di anni di ricerca e sperimentazione, di birre tra amici e lunghe nottate passate in saletta ad ascoltare gli album dei Maestri del mestiere. Un progetto "artigianale", un home-made dalla provincia di Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=mLQ7Xx5ZbRI

Per finire, la serata sarà animata da Dj Puls che ci farà ballare a ritmi elevati.

SABATO 11 LUGLIO
Ore 21,30
A rompere il ghiaccio ci penseranno i Cincy's garage.

A seguire THE CYBORGS, i messia dell’electrock tornati on the road in tutta Europa per presentare il loro nuovo album “Extreme Boogie” (INRI, 2015). Il tour è partito da Bristol (UK) lo scorso 30 aprile e nei prossimi mesi toccherà Italia, Svizzera, Germania, Francia e Spagna, con un calendario in costante aggiornamento.

https://www.youtube.com/watch?v=82xisrcRAVE

Si proseguirà con i MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, gruppo post punk italiano, originario di Lanciano guidato dal cantante Luca Romagnoli.
"Era un sabato sera di primavera ed eravamo ubriachi. La strada era dritta, tutta dritta, improvvisamente BOOM! Ci ritroviamo su un albero con la macchina distrutta. Due femori un ginocchio e un braccio frantumati, una milza asportata. Ma le ossa col tempo si rimettono a posto e la milza lo sanno tutti che non serve a un cazzo. Da quel giorno cominciamo a girovagare per narrare la storia delle nostre gambe rotte e delle nostre vite storte. La storia di quattro ragazzi che hanno poche semplici cose da dire racchiuse tutte in un’unica parola: GODERE. Ce l’abbiamo sempre a morte con qualcuno e questo odio andiamo cantando col sorriso.
Benvenuti nel MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, l’unico posto che cura tutto curandosi di niente."

www.youtube.com/user/managementdeldolore

Al termine dellla serata dj set a cura di Andrea Cecconi, dj resident in quasi tutti i maggiori eventi della provincia romana e in alcuni locali più importanti della capitale come il Qube, il Marylin e il Lost.

DOMENICA 12 LUGLIO
Ore 22,00
A concludere la manifestazione ci penseranno i FARVAGO BLUES, che proporranno una serata di Beatles in chiave blues.

Toccherà poi ai BAMBOO, spettacolo in grado di far suonare tutto: bidoni, pentole, plastica, folletti, spazzolini elettrici e pistole giocattolo.

https://www.youtube.com/watch?v=RF8dXQv5NYo

Durante la manifestazione saranno allestiti stand enogastronomici dove si potrà cenare con menu completo a 10 euro, mentre la domenica si potrà pranzare con menu completo ad un costo di 15 euro.
Per l’intera durata della manifestazione il Ninfeo ospiterà la mostra a cura di EVA SHUNK.
All'interno del festival sarà presente un campo da bocce e un campo da pallavolo in cui si svolgeranno tornei amatoriali dalle ore 18:00 alle ore 22:00.

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival