EVENTO ANNULLATO

Il prossimo venerdì 16 dicembre alle ore 18:00, presso il MACRO di Roma e in anteprima nazionale, sarà presentato il libro fotografico Little Ones di Alessia Bulgari, edito da Trolley Books e con prefazione a cura di Marina Abramovi.
All'evento, che si svolge nell'ambito della XV edizione di FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma, intervengono l'autrice Alessia Bulgari (fotografa, presidente e co-fondatrice dell'Associazione Pianoterra Onlus), il fotografo Antonio Biasiucci e il giornalista e scrittore Giulio Cederna, autore dell'Atlante dell'Infanzia (a rischio) di Save the Children.

Le istantanee raccolte in questo libro non sono frutto di un progetto specifico. Sono scatti che l'autrice ha realizzato in luoghi e stagioni della vita molto diversi e lontani tra loro. A tenerli assieme un tema, quello dell'infanzia, al tempo stesso ovvio e dai confini sempre sfuggenti, emerso poco alla volta come vero e proprio chiodo fisso, soggetto di una ricerca esistenziale, prima ancora che estetica. Dall'affettuosa collaborazione e confronto con Marina Abramovi? è nata infine l'idea di dare a questa ricerca la forma di un libro, un viaggio nello spazio e nel tempo in un'età in cui queste stesse nozioni assumono una dimensione altra.
Il progetto editoriale Little Ones è strettamente legato alle attività di Pianoterra a sostegno delle famiglie più vulnerabili, con interventi rivolti soprattutto alla coppia madre-bambino per la prevenzione in ambito di salute, educazione e sviluppo.
Il ricavato delle vendite andrà devoluto interamente a Pianoterra e in particolare servirà a supportare il programma 1000 Giorni.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.pianoterra.net e nella pagina Facebook.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival