La 43a edizione propone le migliori soluzioni del settore tra tante idee innovative, per ogni ambiente e per ogni gusto

Per rinnovare l'arredo e creare ambienti caldi e coinvolgenti, torna l'appuntamento con MoaCasa 2017 - in programma alla Fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre - con tante novità e tendenze di design.
La manifestazione, organizzata da MOA Società Cooperativa, giunge quest'anno alla sua 43a edizione e propone le migliori soluzioni del settore tra tante idee innovative, per ogni ambiente e per ogni gusto.
Tre padiglioni per scoprire le proposte delle migliori aziende del settore altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d'Italia che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.
Grande novità dell'edizione 2017 è il primo Salone Home Renovation, un'area espositiva riservata alla ristrutturazione, un settore in continua crescita che suscita sempre più l'interesse degli addetti ai lavori e non solo. Grazie agli incentivi fiscali degli ultimi anni dedicati alla ristrutturazione, recupero e riqualificazione energetica – secondo dati ISTAT e studio effettuato dalla Camera dei Deputati presentato a settembre 2016 - dal 1998 al 2016 il 55% delle famiglie italiane (14,2 milioni di famiglie su un complessivo di 25,9 milioni di famiglie) ha potuto realizzare progetti di ristrutturazione per un totale di 14.200.000 interventi, che hanno mosso complessivi 237 miliardi di euro, di cui 205 relativi al recupero edilizio e 32 alla riqualificazione energetica.
Il settore della riqualificazione rappresenta oggi il 70% dell'intero comparto delle costruzioni, con 500 mila imprese e 1 milione e mezzo di occupati. "Il Salone Home Renovation – sottolinea Massimo Prete, Presidente di MOA Società Cooperativa - è per MoaCasa una nuova e interessante offerta fieristica che si aggiunge all'arredo cucina, zona giorno, zona notte, bagno ed esterni in mostra alla manifestazione: tra le soluzioni degli oltre 250 espositori, sarà possibile trovare le migliori tecniche e gli strumenti più all'avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d'uso e nuove funzioni agli ambienti della casa".
In mostra anche materiali e tecnologie per aggiornare i professionisti del settore e il pubblico sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.
Dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte, MoaCasa propone da oltre 40 anni prodotti di qualità per tutti i gusti, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile, sempre alla ricerca delle novità.


Hai partecipato? Commenta ()

Banner La Taverna dei Corsari