Il weekend inaugurale di Passeggiate di Natale - il vero mercatino tradizionale di Roma, che si terrà dal 27 novembre al 27 dicembre sotto i grattacieli dell'Eur - vedrà la partecipazione una carovana vintage di Truck e Api cariche di Street Food, prodotti Dop, Artigianato e grandi Firme vintage. Gusto e tradizione con i sapori tipici della Puglia, le Panelle Siciliane, la polpetteria, gli sfizi gourmet, i panini golosi, le boutique di abiti vintage e grandi marche, la bigiotteria artigianale e gli accessori più creativi.
Questo è stato l'anno della riscoperta del valore aggiunto che la sharing economy può dare alla nostra tradizione. Sulle ruote si riscopre il glamour e il cibo diventa ricerca, freschezza e semplicità. Per questo Passeggiate di Natale ha voluto celebrare la tradizione con le più popolari di Roma. Per lo street food: L'Apulia, L'Appetito, Sfizio Capitale, Food Family. Per il Fashion: Bjoy, Les Nas Nas, Sleepers, Ape Beejoux, Ape Baratto, Jole Creo, Stile alle Forme, Everywhere..
Il primo week end vedrà anche un'animazione dedicata, come tutti i week end, esclusivamente ai bambini, con musica dal vivo e uno spettacolino dedicato a loro a partire dalle 16.00 del 28 novembre.

Passeggiate di Natale

il mercatino tradizionale di Roma, sotto i grattacieli dell'Eur
Dal 27 novembre al 27 dicembre apre le porte Passeggiate di Natale, il vero mercato tradizionale di Roma, sotto i grattacieli dell'Eur. Alla ricerca di sapori genuini, giocattoli antichi, giostre di un tempo e cavalli a dondolo
Il vero mercatino artigianale di Natale con tutte le caratteristiche del vintage e della tradizione: sarà questo Passeggiate di Natale. Dal 27 novembre al 27 dicembre, all'angolo tra via Dell'Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, si terrà un nuovo evento destinato a segnare questo periodo di feste, sorprendendo ogni giorno con nuove idee e manifestazioni.
Tutto quello che è tradizione e magia, artigianato e cibi genuini troverà posto in quest'angolo dell'Eur, tra grattacieli e modernità.
In antitesi ad un mondo globalizzato, un mercatino natalizio tradizionale, corredato da una Giostra Antica, dalla bellissima Casetta di legno di Babbo Natale e da un grande Albero di Natale che rende omaggio alla canzone Happy Christmas (War is Over) di John Lennon.
Tantissime le idee regalo veramente originali, dal cucito creativo al design italiano, dall'artigianato in cuoio ai libri dei piccoli editori e ai giocattoli antichi (tra cui bellissimi e introvabili carillon natalizi). Ad impacchettarli ci pensa lo staff di Passeggiate di Natale.
I bambini potranno giocare in una Giostra Antica con i cavallini e le carrozze e lasciare le loro letterine nella Posta della Casa di Babbo Natale. Sarà possibile scattare foto e partecipare alle attività di animazione organizzate appositamente ogni finesettimana per i più piccoli, come il truccabimbi o la pittura (i bambini potranno personalizzare il vostro shopper di cotone con le impronte delle mani o dei disegni a piacere).
Numerose anche le Onlus che partecipano a Passeggiate di Natale, con cui giocare a tombola o da cui acquistare un giocattolo che rivivrà arricchendo bambini lontani.
Tantissimi gli eventi di degustazione di piatti tipici con specialità abruzzesi come la ventricina, o ancora cannoli siciliani, le seadas sarde... Un'area intera dedicata alle sole conserve da agricoltura biologica.
A Passeggiate di Natale si terranno anche degli Showcooking On The Road con tante buone ricette e idee da preparare per la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Tra i tanti eventi proposti, gli ospiti potranno scoprire come nascono le basi di un prodotto Dop o come si fa la mozzarella.
Prima di andare via, i Desideri per il 2016 troveranno posto sull'Albero Happy Christmas (War is Over) di John Lennon, che si caricherà nel tempo di intenti e promesse, o semplici auguri per farci sentire che ancora c'è speranza, almeno a Natale.

Dove e quando