Dopo il grande successo, 2ooo visitatori in tre mesi, riapre al pubblico la prima mostra in 3D “Trincee ’14/18, La Grande Guerra negli occhi di un soldato” nel cuore della Capitale.
Inaugurata il 22 maggio, la mostra vuole continuare ad essere una grande occasione di conoscenza, approfondimento e memoria.

L’obiettivo di valorizzare una memoria condivisa e una maggiore consapevolezza storica, in particolare nelle giovani generazioni, ha da subito catalizzato l’attenzione delle istituzioni scolastiche, manifestando il progetto di sviluppare un percorso parallelo di partecipazione e approfondimento dedicato ai più giovani.

“Trincee '14/18”, promossa dalla Fondazione Moderni, inserita nel programma della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, patrocinata inoltre da Roma Capitale, dalla Regione Lazio e sponsorizzata dalla società di produzione Amygdala, è uno strumento di riferimento e supporto per le iniziative nazionali riguardanti la Grande Guerra nella ricorrenza del centenario.

Un percorso unico che, grazie a un’esclusiva collezione di 1000 lastre fotografiche stereoscopiche tridimensionali, scattate nelle prime linee, permette ai visitatori di immedesimarsi nella vita quotidiana e nelle storie vissute dai soldati in 4 anni di guerra.

La mostra riapre al pubblico il 15 settembre, dal lunedì al sabato 10:00 / 13:00 - 15.00 / 19:00 presso la galleria "Tempi Moderni" in via Giulia 80, Roma.

Informazioni, orari e prezzi

Galleria Tempi Moderni

Orario:
dal lunedì al sabato 10:00 / 13:00 - 15.00 / 19:00

Per ricevere informazioni, materiale fotografico esclusivo:
info@galleriamoderni.it

Info e contatti:
Galleriamoderni.it
Facebook:@galleriamoderni
Twitter:@100grandeguerra
Tel. +39 06 - 32646109

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie