Matèria è lieta di ospitare il risultato dell'inaugurale Life Framer Series Award, un premio destinato a celebrare un singolo corpo di lavoro accanto al tema principale Life Framer Photography Prize.

Il vincitore, selezionato dall'acclamata fotografa fine-art Mona Kuhn, è Frederik Buyckx con la sua serie 'WOLF'. Il lavoro sarà presentato in una personale presso la Galleria Matèria a Roma dall'8 Giugno al 4 Luglio 2017, curata da Life Framer e da Niccolò Fano, direttore della Galleria Matèria.

Frederick afferma: "Mettersi nella situazione più scomoda è ciò che ti fa utilizzare i tutti i tuoi sensi al massimo. Ho incontrato persone e animali che dipendono ancora dalla natura e allo stesso tempo devono far fronte al suo carattere imprevedibile. Insieme a loro ho provato com'è vivere con le proprie forze.
Per cercare queste aree di isolamento nella natura selvaggia ho deciso di seguire il sentiero del lupo, un temuto predatore, conosciuto per il vagare attraverso varie aree selvagge. Forte ma timido allo stesso tempo, il lupo non si mostra spesso agli altri, ma la gente e gli altri animali lo temono. La sua presenza può essere sentita piuttosto che vista."

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie