Spazio 85 è lieto di presentare: GEOGRAFIE di Paolo Miraglino e Gianni Zanni. In occasione della mostra sarà esposta al pubblico una selezione degli scatti realizzati dagli artisti per l’esposizione Southern Photographs 03, promossa dall’associazione LAB - Laboratorio di fotografia di architettura e paesaggio - a cura di Michele Cera, realizzata presso la Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano e conclusa nel mese di luglio 2014.
GEOGRAFIE si propone d’essere un momento di partecipazione e condivisione di un progetto rivolto alla lettura e alla comprensione del territorio, nel caso specifico compreso tra Polignano a Mare e la Località di Cozze, attraverso la tecnica dell’arte fotografica. “Così, da un progetto ne nasce un altro: dal documento si passa al racconto.
L’immagine è reale sempre, eppure nel verde adottato come elemento cromatico non privo di significato, ben oltre quello legato al racconto del vero, nel verde che comunque appare come protagonista o comparsa nella scena fotografica di Zanni e Miraglino, c’è in verità la forza di un non-colore, di una fragranza slegata dal mondo. Qualcosa che anche nella rappresentazione della sua assenza, continua ad essere percepibile “sotto”, “dentro”, “intorno”. Si legge l’odore dell’acqua, della terra, del seme, del sole.
L’odore di chi abita e chi visita, qualcosa che dai sensi passa alla memoria…”. R.G.

A cura di Romina Guidelli

Informazioni, orari e prezzi

Spazio 85
Ciampi Luxury Gallery

Orari di visita alla mostra:
MERC. e GIOV. dalle 11 alle 13 – VEN. e SAB. dalle 16 alle 18

Info:
Spazio85.com
info@spazio85.com

Per appuntamenti e Info mostra:
+39 349 5202413
rominaguidelli@hotmail.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie