Venerdì 14 febbraio 2015 Sacripante Art Gallery presenta la seconda trance di una collettiva tutta al femminile: Graphiste a cura della direzione artistica della galleria con la collaborazione di Alessia Defilippi.

Venerdì 14 febbraio, alle ore 19.00, Sacripante Art Gallery inaugura la sua Cabinet of Wonders con Graphiste: nella cornice della galleria di rione Monti undici illustratrici italiane esibiranno i loro lavori in due step che si susseguiranno fino al 15 marzo 2015.

Cabinet of Wonders è lo spazio che Sacripante Gallery dedica ai suoi progetti con un respiro più dinamico: una grande cornice antica per incastonare i disegni di Graphiste. Undici illustratrici raccontano sulla carta il loro tratto, le tecniche, gli stili e i percorsi differenti con l’unico scopo di riportare un segno diverso e in questo spiegare il loro iter artistico.


L’antica cornice di Cabinet of Wonders per delimitare i trentadue lavori delle undici artiste in due momenti differenti: dal 15 gennaio al 13 febbraio Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, littlepoints…, Il Pistrice, Irene Rinaldi, Olimpia Zagnoli precedono le colleghe Margherita Barrera, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti e Daniela Tieni che chiuderanno la mostra il 15 marzo 2015.

Una collettiva che aspira a raccontare, più che la comunanza d’intenti, la diversità stilistica di undici artiste italiane, una mostra che vuole illustrare la diversità negli intenti di undici linguaggi e capacità espressive, in una scelta curatoriale che indica come la contemporaneità può essere tratteggiata in modo differente.

Featuring Margherita Barrera, Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, littlepoints…, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti, Il Pistrice, Irene Rinaldi, Daniela Tieni, Olimpia Zagnoli.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
06.48903495 - 334.3450090
info@sacripantegallery.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie