WSP photography presenta l'incontro "I linguaggi nel cinema. Scelte visive ed efficienza comunicativa" con Daniele Zedda, il prossimo 24 febbraio dalle ore 19:30 presso la sede associativa in via Costanzo Cloro 58.

La cinematografia rappresenta il connubio tra arte e scienza e definisce il linguaggio foto-cinematografico. Proprio come una lingua, la cinematografia deve essere appresa prima di poter davvero comunicare.
Inizialmente vista come un insieme di regole complicate, la cinematografia si basa sull'intuito e sull'efficienza comunicativa. Come per altre arti, le regole di base sono linee guida pensate, non per costringere il flusso creativo, ma per ampliare la consapevolezza visuale ed estetica.
L'evento sarà anche occasione per conoscere la nostra offerta formativa in ambito di produzione e montaggio video.

Daniele Zedda è un giovane fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Guidato dall'amore per l'insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate.
Potete visionare i suoi lavori su: instagram.


L'appuntamento rientra nel ciclo #scopriwsp, una serie di incontri, presentazioni e proiezioni per conoscere le attività dell'associazione fotografica.

Informazioni, orari e prezzi

L'incontro si terrà il 24 febbraio alle ore 19:30 in via Costanzo Cloro 58, Roma e per partecipare è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a: info@collettivowsp.org

La partecipazione è gratuita con tessera associativa obbligatoria ENAL 2017.
Per chi fosse sprovvisto, è possibile tesserarsi gratuitamente il giorno stesso

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie