Martedì 2 Maggio 2017, alle ora 17.00, sarà inaugurata, in Via Borgo Vittorio 25 a Roma, la Rassegna d'arte contemporanea a cura della Galleria SPAZIOPORPORA di Milano e dello STUDIO L'ALTROVE di Ferrara, creando una nuova collaborazione con la ARTE BORGO GALLERY.
I curatori della mostra sono RITA CARACAUSI E ANDREA COLOMBO di Milano e FRANCESCA MARIOTTI di Ferrara che unitamente porteranno nella Capitale una quindicina di artisti delle loro scuderie, per approfondire la tematica del Progetto 2017 creato da Francesca Mariotti.
Un Progetto nuovo e sempre attuale sulla nostra esistenza e sul senso che essa riveste per ognuno di noi e nell'insieme del Tempo e dello Spazio in cui viviamo.

"INFINITO SILENZIO PENSIERO"


Tre concetti, tre modi di entrare in contatto con noi stessi.
Citando un amico poeta, Michele Farinelli, "Il Silenzio è lingua dello Spirito, nel Silenzio m'ascolto...", ed infatti è proprio quando siamo in grado di allontanare tutto il "rumore" che ci circonda che siamo capaci anche di ascoltarci e di cogliere i nostri pensieri con chiarezza. Capire e pensare nell'immensità di realtà e di diversità di cui l'Umanità è ricca, in modo Infinito, è un primo passo per riuscire a vivere meglio, togliendo alcune incertezze e trovando alcune affinità.
"Nessun uomo è un'isola, completo in se stesso.." scriveva John Donne, e questo è l'altro aspetto che ci compone, seppur nelle individualità di ognuno, l'Uomo è simile all'uomo e dalla capacità di ascolto e di pensiero si può cogliere la necessità di condivisione e tolleranza che è insita in ogni civiltà. Solo stando bene con noi stessi e con gli altri possiamo raggiungere qualcosa di Bello e di Buono per tutti!
L'Arte eleva gli animi e li fa comunicare in una dimensione diversa e allargata, in cui si coglie ciò che tutti ci accomuna: la capacità di "vibrare nell'anima"...avere delle emozioni.
Cadono infinite barriere e pregiudizi, uscendo dal contingente si entra nel pregnante, in ciò che sta alla base stessa del senso della Vita, la Vita stessa!
Questo proveremo a far conoscere, senza esclusioni di idee o pregiudizi, indagando insieme agli artisti lo Spirituale dell'Arte. A Febbraio 2017 abbiamo iniziato presso le sale del magnifico Palazzo Scroffa di Ferrara. Un primo gruppo di artisti, tra pittura, fotografia, grafica, scultura e installazione, per poi coinvolgere le altre espressioni creative dalla musica al teatro, alla performance.....per una "immersione emotiva" da cui tutti vengono coinvolti. Ora con questa seconda esposizione a Roma, presso Arte Borgo Gallery, nel cuore del Rione Borgo a due passi dalla Città del Vaticano, si approfondirà la parte più spirituale e intima dell'umano Pensiero.
Gli Artisti in mostra sono:
Cristina MAVARACCHIO
Skaistè BISYZE
Stefano MARIOTTI
Alessandro MAZZUCA
Rodolfo LEPRE
Leonardo TERENZI
Chiara LOCATELLI
Maristella LARICCHIA
Elisabetta MARNONI
MIGDAL
Bruno GRECO
Giuliano GIULANI
Carla BRANDINALI
Piero BAGOLINI

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie