Il B17 tutto è lieto di invitarvi all'inaugurazione della mostra di illustrazione "Quindici Uomini".
Yoh, oh, oh!
Stregonerie, esorcismi, rituali pagani e religiosi erano e sono il pane quotidiano di capitani e marinai sempre attenti a non sfidare le regole della fortuna e ingraziarsi, con riti propiziatori, la benevolenza degli elementi naturali.
Da quando l'uomo si è avventurato per i mari sono nate numerosissime leggende e storie di avventure, mostri, poeti, marinai e pirati.
Così, navigando a vista con la passione della conquista, della scoperta e dell'avventura, uomini ma non solo, sguardi, espressioni autenticamente diverse si confrontano col tema del mare dei marinai e forse anche del buon rum.

Yoh, oh, oh!
Così il "Bertani Dai!" entra con le sue onde a invadere gli spazi di B17.
La mostra è organizzata in collaborazione con Associazione B5, Officina B5 e gli illustratori di via Agostino Bertani in occasione della XIV edizione del Bertani Dai che per quest'anno esplora con i suoi spettacoli, laboratori, giochi, allestimenti e musiche il tema del "Mare".

Hanno divelto assi dalle loro navi per illustrarle:
Lorenzo Terranera - Antonello Silverini - Felicita Sala - Luca Ralli – Valerio Paolucci – Alida Massari – Gianluca Maruotti – Fabio Magnasciutti - Giuseppe Maggiore - Alessandro Ferraro - Marco Corona - Daniele Colaiacomo - Cristiana Cerretti – Beatrice Cerocchi - Matteo Carchella.

B17 Illustrations è un'associazione volta alla promozione della cultura dell'illustrazione.

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione Domenica 28 Maggio 2017 dalle 10 alle 22

Ingresso gratuito

Dal lunedì al venerdì 10-18:30 - sabato e domenica previo appuntamento.

- - -
Per maggiori informazioni:
info@b17illustrations.com
+39 (0)65 8300 135

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie