In mostra presso gli Spazi Espositivi Medina Roma dal 25 Novembre al 7 Dicembre "Senza Nero" con le coloratissime opere dell'artista e designer calabrese Luigia Granata.

Un viaggio nei sentimenti. La storia di una terra, la sua memoria e la capacità di innovarsi attraverso linguaggi artistici capaci di infondere profonde sensazioni. L'arte di Luigia Granata tocca le corde delle emozioni più recondite; attraverso l'esplosione del colore, veicolo del legame contemporaneo tra arte e moda. Dal museo al corpo femminile, la creatività diventa simbolo di indipendenza e fonte di ottimismo. Ricordi dell'infanzia si mischiano alle avventure dell'artista; seguendo un filo invisibile che racconta l'evoluzione del suo talento e la capacità visionaria di Luigia Granata. L'arte si fonde al design, colmando i desideri latenti del mondo umano e il bisogno di distinguersi tra la folla. Un percorso sensoriale e visivo dove la creatività e la poliedricità dell'artista si esprimono; nei diversi settori, passando "dalla carta alla seta".

Un racconto dell'animo umano, che si esprime attraverso sfumature intense di colore; in cui l' unico grande assente è il nero. L'opera d'arte si trasforma in un messaggio, che incita a vivere la vita con positività e coraggio; in una lotta perenne tra bene e male, al termine della quale, vince solo chi riesce ad osare.


Esponente della Giovane Figurazione Italiana. Pittrice, illustratrice, designer, mosaicista. Maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Cosenza. Maestra d'arte, esperta in cromoterapia, psicologa del colore, già Direttrice Artistica dell'Associazione Universitaria "PUL-UNICAL" a Rende (CS), ideatrice e curatrice del Premio Internazionale "Il Fuoco Sacro dell'Arte". Già stata protagonista in un evento Medina Roma, oggi l'artista e designer calabrese è in grandissima evoluzione.

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione: 25 Novembre 2017 ore 18.00 - fino al 7 Dicembre 2017

Apertura al pubblico: Lun - Ven 10-13 e 15-19.

Promosso da: G Design Italy - Cosenza

In collaborazione con: Medina Roma

Testi: Lia Giannini

Special thanks to: Degusti Natura e Moretti Salumi di Tradizione

Medina Roma
info@medinaroma.com
studiomedinaroma@gmail.com
www.medinaroma.com
+39 06 96030764

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie