Presentazione del romanzo "anche solo klop" a Via Boncompagni 22 Sabato 9 Dicembre alle ore 18:00.

"Anche solo Klop" è il romanzo divertente, emozionale, surreale, che narra di un viaggio rocambolesco di quattro ragazzi che vogliono riportare a casa un'omone che non parla e di cui non si sa nulla.

Anche solo Klop è una storia on the road dalla una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Lo stile diretto e giovanile racconta di un viaggio surreale eppure dai tratti estremamente realistici. Un viaggio imposto e vissuto come necessità che si trasforma nel percorso di acquisizione di consapevolezza e di crescita personale e relazionale dei protagonisti.


La figura misteriosa e affascinante di Klop -uomo senza età, che vive al di fuori del tempo- suscita tenerezza, protezione e amore non solo nei personaggi ma anche nel lettore, e da soggetto "passivo" rispetto agli eventi si scopre essere il vero motore della storia.

Klop incarna l'immagine dell'io bambino, che porta con sé spontaneità ed emotività. Un IO puro e senza sovrastrutture sociali e culturali, capace di essere presente e guidare le persone nel contatto coi propri bisogni primari e nella scoperta, accettazione ed espressione della propria emozionalità e delle proprie capacità.

"Cosa ci fanno in un camper viola, in giro per mezz'Europa, quattro ragazzi che quasi non si conoscono, un omone che non parla e di cui non si sa nulla, che passa in pochi secondi dai singhiozzi alla risata grassa, e un cane libidinoso a tre zampe? Chi sono le strane persone che i cinque incontrano durante il viaggio, la trans Ludofica, Carl, Pierre, Vlade, Valentine, Hans? E cosa c'entrano bolle di sapone, pinguini, pacchetti, youtubers, fenicotteri, inseguimenti, processioni gitane, flashmob e piume colorate? Le risposte sono tante ma forse… anche solo Klop!"

Gli autori:

Andrea Meli, classe 1980, laureato al DAMS indirizzo musica. Vive e lavora a Lucca. Suoi racconti sono apparsi in tre antologie della scuola di scrittura Barnabooth di Lucca, diretta da Sebastiano Mondadori. Fa parte del gruppo malacopia.it dal maggio 2014.

Marco Melluso, classe 1974, autore teatrale. Affascinato dalla Storia e dalle storie. Avvocato e docente universitario di diritto romano a Genova per molti anni. Scrive per il cinema, il teatro e il magazine online malacopia.it, che dirige. Ha lavorato, tra gli altri, con Lella Costa, Luciano Manzalini, Ivano Marescotti, "I Cattivi di cuore", Syusy Blady.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri