Nel corso della presentazione, l'autrice si confronterà con le persone presenti
sul tema dell'imprenditoria femminile e su un nuovo modo di lavorare.
L'incontro sarà moderato da Elisabetta Stefanelli - Capo Redattore Cultura e Spettacoli dell'Ansa - ed impreziosito dalla partecipazione di Maria Fermanelli, una delle 10 imprenditrici protagoniste del libro nonché VicePresidente Nazionale CNA.

"APPASSIONATE" è un libro che racconta lo stato dell'imprenditoria al femminile in Italia, dove le donne creatrici d'impresa sono più di 1 milione e 600 mila su un totale di 6 milioni di aziende. Un reportage narrativo su 10 donne che hanno trasformato una loro idea in impresa di successo con forza e passione,

dimostrando che "quello che ti piace fare è la cosa che sai fare meglio" e rappresentando un nuovo modo di lavorare, di cui il mondo ha bisogno e che sarà la novità dei prossimi decenni.
Un viaggio dell'anima di una donna che impara a sostenere se stessa e la sua idea, scoprendo come riuscire a trasformare la sua passione nel suo lavoro.
Un progetto autoprodotto fin dal primo passo, un crowdfunding, che ha raccolto intorno a sé il sostegno della rete e delle donne.
Un vademecum per conoscere i passi giusti da fare per sostenere la propria idea e raccontarla al mondo.
Un romanzo di formazione!

APPASSIONATE VUOLE ESSERE UN PROGETTO PER L'ITALIA
PER DIFFONDERE UNA NUOVA NARRAZIONE DELLA DONNA

La presentazione è realizzata nell'ambito della programmazione nazionale Il Maggio dei Libri, grazie alla collaborazione del BiblioCaffè Letterario di Roma.

Al termine della presentazione, sarà resa disponibile una limitata quantità di libri per chi li vorrà acquistare con dedica personale dell'autrice.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.00

Ingresso Libero

Dove e quando

Libri - L'isola tascabile di Lorenzo Zumbo
Libri - Ci verdiamo oltre l'orizzonte
Libri - Il grande libro della fantasia