ATTENZIONE LA DATA E' STATA MODIFICATA: 23 OTTOBRE 2013 ORE 12.00

Giovedì 23 ottobre ore 12.00 all’interno del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA presso la Libreria Notebook Auditorium Parco della Musica presentazione del libro di Giona A. Nazzaro "Il conflitto delle idee - al cinema con Micromega" di Bietti Heterotopia; prefazione di Marco Müller.

Con l’autore Giona A. Nazzaro, saranno presenti Claudio Bartolini, Marco Müller - direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema di Roma.



Chi l’ha detto che la critica cinematografica è morta? Tutti i film che hanno scatenato polemiche e dibattiti tra il 2010 e il 2014 analizzati dall’autore in un unico volume sotto l’egida della rivista MicroMega. Gli autori più importanti. I titoli più visti. Le critiche più scomode. Paolo Sorrentino, Martin Scorsese, Clint Eastwood. Habemus Papam, Argo, Romanzo di una strage. Un atlante per maneggiare con sicurezza il cinema di questi anni.

Senza rinunciare al piacere della riflessione sulla settima arte da molteplici punti di vista: civile e sociale sopra tutti. La critica cinematografica come immersione globale nel mondo. Il cinema come gesto politico. Un libro per vedere… meglio.

Giona A. Nazzaro è critico cinematografico per le riviste Film Tv e MicroMega, e selezionatore al Festival Internazionale del Film di Roma.

Dove e quando