Sabato 24 febbraio alle ore 18.30 Biagio Vitale, autore del romanzo "Il mare ti allontana da tutto", sarà ospite di Gente di San Lorenzo (via degli Aurunci, 42/48 - piazza dell'Immacolata) per presentare con Valentina Innocenti il suo romanzo.

"Il mare ti allontana da tutto", recente pubblicazione della casa editrice Scatole Parlanti, è la seconda opera edita di Biagio Vitale, già autore della raccolta poetica "Candore barbarico".
Il romanzo si apre con il ritrovamento del cadavere di una ragazza, Sofia. Diciassette anni, mesta, solitaria, taciturna. Il suo corpo nudo, privo di vestiti, è stato avvistato dai pescatori su una delle spiagge dell'isola: il tragico fatto getta il paese nello sconforto. Nel raccontare la caccia al colpevole, Biagio Vitale traccia i contorni di una società le cui manie, le cui fobie e le cui ossessioni hanno libera interpretazione. In quest'ottica, il lettore è dunque il vero protagonista, scevro da ogni condizionamento e autore di un'esegesi mai banale, mai la stessa.

Biagio Vitale è nato a Napoli nel 1980. Dopo la laurea in Lettere moderne, ha vissuto per tre anni a Ventotene. Attualmente è docente di Lettere.

Dove e quando

Libri - Ci verdiamo oltre l'orizzonte
Libri - L'isola tascabile di Lorenzo Zumbo
Libri - Il grande libro della fantasia