Ilaria De Togni presenta a Roma il romanzo Il Sogno di Keribe (GargoyleBooks, 2016) alle 19.30 alla Libreria Assaggi in Via degli Etruschi.

In questo sorprendente esordio l'autrice plasma un mondo leggendario in cui la natura e i suoi emissari si pongono come giudici insindacabili di conflitti interiori ed esteriori. Il confronto è tra chi combatte per sopravvivere e chi combatte per un mondo per cui valga la pena sacrificare se stessi e i propri affetti. Modererà l'incontro Valerio la Martire, giovane autore romano già molto affermato nel campo della letteratura fantastica con la trilogia Nephilim Saga e figura impegnata anche sui temi della diversità etnica e sessuale.
Il sogno di Keribe di Ilaria De Togni Esiste un luogo chiamato Keribe, una dimensione onirica dove le coscienze ritrovano corporeità dopo la Prima Morte. I misteri di questo mondo sono celati da quattro confini invalicabili. Da uno di essi, l'Orlog, l'oscuro mare innavigabile, nasce Erinke. Quelli come lei, i ridestati, sono stati sterminati secoli fa e sono ormai una leggenda. Nessuno ricorda che provano emozioni umane, pur essendo qualcosa di diverso, apparentemente immutabili ed eterni. La nascita di Erinke non è passata inosservata. I Guardiani dei Confini e la Resistenza, due forze in aperto contrasto, la cercano, ma la sua scelta è di affidarsi a Nimpha, l'unica istituzione in grado di proteggerla. Sarà Ruben, incaricato di catturarla per la Resistenza, a sconvolgere i suoi piani. Fin dal primo sguardo, sono consapevoli che il loro destino è essere uniti. Ma la loro unione e i loro ideali porteranno Keribe sull'orlo di una spaventosa guerra tra i Mondi.


Ilaria De Togni: Nata all'ombra delle mura medievali di Montagnana (Padova). Creativa per vocazione, fin da giovane si interessa di arte e simbologia, mito e psicologia. Si forma sulla letteratura pulp degli anni '90 e 2000, incontra sulla sua strada le visioni oniriche di Alejandro Jodorowsky. Suona e canta in alcune band gothic metal locali, quindi si forma in comunicazione pubblicitaria e graphic design e diventa art director di un'importante azienda organizzatrice di eventi live. Il Sogno di Keribe è il suo primo romanzo.

Valerio la Martire: Nato a Roma il 5 novembre 1981. È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l'Agenzia dell'Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere. Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016); Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016); Stranizza (David and Matthaus. 2016); Intoccabili (Marsilio Editore, 2017).

Dove e quando