Nata a Cassino (FR) nel 1992. Consegue il diploma teatrale presso la scuola Il Teatro Dell'Appeso di Amedeo Di Sora. Nonostante la giovane età ha alle spalle tournée teatrali con la pièce "Il canto del cigno" di Cechov e recital poetici come "Dino Campana e Sibilla Aleramo". Recentemente protagonista femminile dei recital di Vincenzo Bocciarelli "Solo l'Amore resta" e "Vita di Francesco", dello spettacolo "Eros Italiano" di Mariano Rigillo e di "Comizio d'amore" di Marcello Veneziani. Attualmente affianca sulla scena Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo romanzo "Ulisse. Il mio nome è Nessuno".

Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge "Frammenti rubati al Destino", per l'editore Galassia Arte. Nel 2013 è fondatrice di "Nova Era", Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l'espressione artistica e in particolare l'audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile.

Nel Giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo "Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere". Premiata a Villa Sarsina con Antonio Lubrano e Filippo Laporta. È l'autrice più giovane ad aver presentato un'opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio "Oscar dei Giovani" per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all'interno della "Giornata d'Europa". Ha appena conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Appartiene ad un evento principale:

  1. L'Isola del Cinema  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.30

Ingresso libero

Info:
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri