Presso Ibs+Libraccio Roma - Via Nazionale 254/255 - mercoledì 22 Febbraio alle ore 18.00 presentazione di Piero Babudro a Roma "Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole". Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social (Flaccovio).

Interviene Riccardo Esposito

È questo un manuale di scrittura creativa per creativi, studenti di giornalismo, marketing e comunicazione etc, che propone un metodo di lavoro per comunicare online arrivando dritto al cuore dei lettori. Frutto di anni di esperienza a fianco di aziende, agenzie pubblicitarie e di marketing, quotidiani e periodici, aiuta a produrre contenuti credibili e a distinguersi su Internet. Perché un manuale di scrittura creativa per il Web? Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Da più parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, ma purtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere per il Web dunque in epoca interattiva. Da qui la necessità di parlare di "scrittura digitale" e proporre un metodo di lavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargare la riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura del comunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura. Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere "Content is king".
Piero Babudro è consulente nel campo della comunicazione digitale, digital media strategist, docente e formatore specializzato. Da più di dieci anni lavora a fianco di aziende, agenzie, professionisti, enti pubblici e privati su progetti cross-mediali caratterizzati da una particolare attenzione alla produzione di contenuti e al rapporto con la community di riferimento, online così come offline.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
06-4885405

Dove e quando