Sarà presentato al pubblico sabato 8 novembre 2014 alle ore 18, presso la Galleria ABC Art, il libro “La Riva Verde” di Adriana Assini, Scrittura & Scritture. L’evento è organizzato e presentato da Alessandra Rinaldi. Interverrà l’autrice Adriana Assini. L’ingresso è libero.

L’OPERA:
“Bruges, 1379. Sullo sfondo dello scisma d’Occidente, in piena guerra dei Cent’anni e in mezzo alle contese tra tintori del rosso e tintori del blu, le Dame della Compagnia della Conocchia si riuniscono ogni notte in gran segreto. Un nugolo di donne che, per sfuggire alla tirannia maschile, sfida la sorte per coltivare un diverso sapere, foriero di sciagure. Tra loro, Greta du Glay, additata come la fattucchiera, e Rose, innamorata di Robin, un tintore del rosso, ma imminente sposa di un tintore del blu. Sulle due corporazioni, da sempre rivali, d’improvviso piomba lo scompiglio, allontanando più d’una dalla Compagnia della Conocchia. Il sospetto di un assassinio e una fuga inaspettata agiteranno ancor di più le acque della Riva Verde.”

L’AUTRICE:
“Adriana Assini vive e lavora a Roma. Sulla scia di passioni perdute, gesta dimenticate, vite fuori dal comune, guarda al passato per capire meglio il presente. Dipinge splendidi acquarelli e ha pubblicato diversi romanzi storici, tra cui Le rose di Cordova (2007), Un sorso di arsenico (2009) e Il mercante di zucchero (2011), tutti editi da Scrittura & Scritture”.

INFORMAZIONI GENERALI SULLA PRESENTAZIONE:
Titolo dell’opera: La Riva Verde
Autore: Adriana Assini
Editore: Scrittura & Scritture
Sede dell’evento: Galleria ABC art
Dove: Viale Guglielmo Massaia 23b – Garbatella – Roma
Organizzazione e presentazione: Alessandra Rinaldi
Ospiti partecipanti: Adriana Assini (autrice)
Data e ora: 8 NOVEMBRE 2014 – 18:0

Informazioni, orari e prezzi

CONTATTI:
Mail: associazione.abc.art@gmail.com
Web: www.abcartassociazione.jimdo.com
Tel: 339 8180685 - 340 5434397
Pagina Facebook: ABC art

Ingresso libero

Dove e quando

Libri - Ci verdiamo oltre l'orizzonte
Libri - L'isola tascabile di Lorenzo Zumbo
Libri - Il grande libro della fantasia