Isola Farnese e Roma nord fanno da sfondo al thriller rivelazione che sta riscuotendo un grande successo. Il romanzo, distribuito in tutta Italia, è la cronaca di una ricerca sospesa tra realtà e misticismo da parte della reporter scientifica Danielle Collard, ossessionata dalla figura sfuggente e misteriosa di Rain. Partendo da Parigi e passando per l'India, questa crociata apparentemente senza una sua logica, porta la protagonista tra le mura antiche di Isola Farnese, con l'obiettivo di scoprire chi sia veramente Rain. Le sue parole portano punizione o redenzione? ' davvero in grado di parlare direttamente alle coscienze altrui? Perchè chi a a che fare con lui rischia di fare una brutta fine?
Scritto con uno stile asciutto e attento ai dettagli, con una storia che si dipana tra realtà e misticismo, la trama dal ritmo incalzante condurrà il lettore in una accattivante atmosfera tipicamente noir e dal sapore gotico. Fin dalle prime battute si assapora il ritmo che non sopisce mai d'intensità e spinge il lettore a leggere la pagina successiva.
Dalla prefazione dello scrittore Marco Cesati Cassin:
«Rain non aveva le ali è un thriller a tinte gotiche, un noir dal linguaggio raffinato e attuale, ma allo stesso tempo è nulla di tutto questo, come se la storia appartenesse ad ogni genere letterario e a nessuno di essi. E' l'ambiguità a farla da padrone. Il buon ritmo della narrazione fa si che non ci sia il tempo per cementare delle certezze, perché qualche pagina dopo esse vengono sconfessate da nuove verità o da elaborate illusioni. Gli stessi personaggi del romanzo non sono ciò che sembrano. Confesso di non averne preferito uno in particolare, poiché ad ognuno è stata data una veste unica, un fascino intrinseco che li distingue in modo eccellente, rendendoli più reali che mai. I loro limiti, le fragilità interiori e il loro modo affatto fantasmagorico di combattere pericoli noti e ignoti, li rendono vivi e "persone", anziché "personaggi".

Biografia autore:
Carlo Peparello nasce a Roma 41 anni fa. Dopo aver pubblicato numerose poesie originali e la raccolta "I 47 passi", Rain non aveva le ali è il suo romanzo ufficiale d'esordio. In passato aveva già trattato argomenti esoterici come co-conduttore di una trasmissione radiofonica in onda nella capitale alla fine degli anni '90, L'altra faccia della Luna.

Dove e quando