Inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2014, la manifestazione "Appio Claudio Jazz Festival" 2014 è realizzata con il sostegno di Roma Capitale, di fronte al "Giuda Ballerino" sotto la direzione artistica del 28Divino Jazz.

VENERDI 25 LUGLIO
ore 22.00
MC3 guest Danielle Di Majo

Marco Colonna, clarinetto basso, sax tenore
Fabio Sartori, hammond
Stefano Cupellini, batteria
Guest Danielle Di Majo, sax soprano, alto
Bello e pieno il suono di Marco Colonna, che riesce ad essere sempre qui ed ora, quando leggero “in punta di ballad“, quando virtuoso (con utilizzo di slap, sovracuti e respirazione circolare), quando bop e quando blues ! ( M. Alvino Jazz@Roma )

"Un trio molto particolare che di stoffa ne ha parecchia e regala una performance che lascia a bocca aperta e obbliga spesso a trattenere il fiato ../.. La sua musica è travolgente e d'impatto e la sua tecnica trascende le possibilità espressive dello strumento stesso. Non ci sono per lui limitazione di estensione e il clarinetto arriva a raggiungere le vette più alte e anche i fondali più profondi dell'universo sonoro, esplorando ogni paesaggio intermedio con assoluta attenzione."(N.Molica Franco. Jazzitalia)

Questa sera il trio si presenta con altro repertorio, sempre originale e diciamo anche più "soft" e...
con l'aggiunta di un(a) guest d'eccezione.!

--------------------------------------------------------------------------------


MARTEDI 29 LUGLIO
ore 22.00
MAZAG DUO
Gaia Possenti, piano
Danielle Di Majo, sax soprano
Danielle di Majo è una musicista originale, immediatamente riconoscibile per la ricerca melodica, il suono raffinato del suo sassofono e la creatività compositiva che si fondono perfettamente con il pianismo lirico, il personale tocco e la felice scrittura di Gaia Possenti. Questo ultimo loro progetto porta il nome MAZAG, parola araba quasi intraducibile nel rispetto delle mille sfumature, che sottintende dietro il significato principale di “piacere”. Danielle attinge alle proprie origini libanesi e Gaia al suo background classico.
Così viene immediatamente indicato quale debba essere l’obiettivo e il mezzo di questa piccola formazione nata e fondata sul piacere di suonare, di esprimersi attraverso musica fruibile e capace di coinvolgere intensamente chi partecipa all’evento. Incentrato su brani originali delle due artiste il risultato è jazzisticamente emozionante, caratterizzato da una impronta davvero particolare: un percorso poetico nella ricerca della purezza melodica.
Entrambe hanno all'attivo numerose collaborazioni e individualmente sono state riconosciute dalla critica per i loro lavori discografici: la Di Majo per "Eccedere di blu"(Picanto records) e la Possenti come co-leader dello U-Man trio per "Infant speech" (Alfamusic).

Informazioni, orari e prezzi

Gratis in piazza (sedie, muretto, in piedi)
o Tavoli dal "Giuda Ballerino" per cena ( Stella Michelin 2014 :-)

Infoline: 06 71 58 48 07

Per essere aggiornati vi consigliamo di consultare il sito

Dove e quando