VENERDI 27 NOVEMBRE ore 22.15
ANTONIO RAGOSTA QUINTET
Antonio Ragosta, chitarra
Teresa Matrone, voce
Davide Di Pasquale, trombone

Andrea Colella, contrabbasso
Mattia Di Cretico, batteria
Primissima

Dopo l'esordio discografico con "Il mare e l'incanto a Roma est" edito dalla Slam (UK) Antonio Ragosta torna in studio per un nuovo lavoro discografico che vedrà la luce nel 2016 con una formazione inedita. Nei nuovi brani continua il viaggio iniziato nel primo disco, ma con un orizzonte che si va ampliando includendo nuove possibilità.
Antonio Ragosta è un musicista compositore di talento, napoletano ma romano di adozione, sospeso tra l'incanto della periferia capitolina e il Mediterraneo. Nel suo stile unico e riconoscibile confluiscono tutte le influenze assorbite dal chitarrista nel corso degli anni: dal grande amore per la musica classica e per il jazz, a quello per le avanguardi rock, e alla naturale inclinazione verso i suoni popolari. Le sue composizioni attingono dalla vita reale e dall'immaginazione letteraria, raccontano storie della tradizione, qui riproposta con un idioma personale e innovativo che nasce dalla volontà del chitarrista di affidarsi a intuizioni musicali dirette, spontanee, lontane da tecnicismi e ornamenti stilistici e prossime alla verità della musica suonata. Ne consegue un ascolto vario e ogni volta diverso, un viaggio in cui ogni tappa sembra voler confermare che tutta la musica nasce da un senso comune che prescinde dagli stili e dai generi.

SABATO 28 NOVEMBRE ore 22.30
SIMONE ALESSANDRINI "STORYTELLERS" Project
Simone Alessandrini, sax
Antonello Sorrentino, tromba
Riccardo Gola, c.basso
Riccardo Gambatesa, batteria

Un'altra Primissima! - Fidatevi! "Storytellers" è il progetto del sassofonista Simone Alessandrini che utilizzando sonorità che spaziano dal free jazz all'hard rock, si cimenta in un lavoro ispirato a storie realmente accadute durante la seconda guerra mondiale,storie di ogni tipo che però non hanno sfondo politico. Le composizioni sono di Simone Alessandrini, roba Originale!
Questa sera scoprirete l'anteprima del futuro cd registreranno a breve.

DOMENICA 29 NOVEMBRE - ore 18.00!
HOODO BLUES & ROOTS MAGIC
Errico De Fabritiis, sax
Alberto Popolla, clarinetti
Giamfranco Tedeschi, contrabbasso
Fabizio SPera, batteria
Dont loose it!

Un "Gruppone"! Una sorta di Avant-Blues Repertory Band! La musica suonata da Roots Magic attinge ai due estremi della tradizione musicale afro americana. Da Blind Willie Johnson e Charlie Patton passando per Ornette Coleman, John Carter, Sun Ra e Phil Cohran, fino a Julius Hemphill e Olu Dara. Dal Delta Blues al Jazz Creativo, un repertorio calibrato intorno all'idea di reinvenzione della radice Blues fra tradizione e innovazione. Per l'occasione ci sarà la presentazione del loro CD appena uscito e pubblicato dall'etichetta Clean Feed., il quale ha ricevuto ottime recensioni, fino in America.!)

Informazioni, orari e prezzi

Sotto Jazz Club:
ingresso Live 5,00 euro + una consumazione da listino

Sopra:
Wine Food Risto-Bar e chiacchiere tra amici: dopo teatro
Ingresso Libero

Info Prenotazioni:
340 82 49 718

www.28divino.com

Dove e quando

Locali - ANOTHER TIME – OMAGGIO A HERBIE HANCOCK
Locali - TRIBUTE TO EVANS – OMAGGIO A BILL EVANS
Locali - ANOTHER TIME – OMAGGIO A HERBIE HANCOCK