In apertura della rassegna avremo il piacere di ascoltare Milena Angelé, una straordinaria sassofonista, in trio con Edoardo Ravaglia al piano e Mario Lineri alla batteria.
Un trio che si muove fra composizioni originali e arrangiamenti di standard jazz utilizzando tutti i colori di ciascun strumento. In equilibrio tra tradizione e sperimentazione il gruppo ricerca l'eleganza nel suono senza rinunciare al ritmo come elemento propulsivo.

Milena Angelé è diplomata al Conservatorio di Musica “L. Refice di Frosinone” in sassofono e a "Santa Cecilia" in composizione e arrangiamento, Milena è anche stata scelta dalla RAI a rappresentare l'Italia nella “maratona” radiofonica organizzata dalle radio di tutto il mondo in occasione del centenario della nascita di Duke Ellington, accanto ad orchestre di assoluto rilievo internazionale come la "Vienna Art Orchestra" e la "Lincoln Center Jazz Orchestra" diretta da Winton Marsalis.

La loro musica è principalmente di matrice originale ma che non mancheranno di interpretare, a modo loro, alcuni pezzi della storia del jazz.

La qualità si vede... ma la si percepisce molto di più quando la si ascolta dal vivo!

Milena Angelé, sax tenore, elettronica
Edoardo Ravaglia, piano
Mario Lineri, batteria

Informazioni, orari e prezzi

28DiVino Jazz

Ore 22.30

Info:
Sito web
340 8249718 (dalle 16.00)

Dove e quando

Locali - ANOTHER TIME – OMAGGIO A HERBIE HANCOCK
Locali - ANOTHER TIME – OMAGGIO A HERBIE HANCOCK
Locali - TRIBUTE TO EVANS – OMAGGIO A BILL EVANS