Le note di Stefano Scarfone faranno vibrare la notte del Lian Club sabato 25 ottobre. Il famoso chitarrista salirà sul palco per presentare il suo Relive, raccolta del meglio dei suoi ultimi due album, accompagnato dalle percussioni di Fabian Patrizi. Un invito ad ascoltarlo dal vivo, quasi una sfida, per tutti coloro che amano la musica, che vogliono scoprire un linguaggio senza parole per entrare a contatto con le emozioni più profonde, nascoste, pulite, arrivando a percepirne persino i profumi.
A soli 25 anni Scarfone ha fatto della musica la sua professione, con una carriera che si divide tra le attività live e le tournée, la produzione artistica e l’arrangiamento, la composizione di colonne sonore nel settore televisivo, pubblicitario e cinematografico.
Collabora infatti come session-man e produttore con molti artisti del panorama italiano ed internazionale e con numerose etichette discografiche (Sony, Bmg Universal, Warner e Virgin). Vince un disco per l’estate (Rai) con la produzione “La danza delle ore”, un Key Awards (Oscar per la pubblicità), compone brani e colonne sonore per centinaia di produzioni, in primo luogo per la Rai.
Nel 2005 autoproduce il suo primo album solista, “Original Soundtrack”, una raccolta di brani già utilizzati per film e sonorizzazioni, e si dedica alla promozione live del disco. Dopo anni di concerti, nel 2007, è proprio la Rai a credere nella pubblicazione del suo secondo album solista “Estrella”. Recensito positivamente dalla critica e dalle riviste di settore, Scarfone viene definito un compositore capace di fondere la sua mediterraneità con influenze jazz e blues, con le ritmiche flamenche e balcaniche, con i battiti percussivi nordafricani e uno spiccato senso melodico italiano.
Il chitarrista salirà dalle ore 22 sul palco del Lian Club con un’esibizione coinvolgente che racconterà quello che la musica è (o non è) oggi.


Ingresso Free dalle 22 in poi!
Lian Club ormeggiato e fluttuante sotto Ponte Cavour Lungotevere dei Mellini 7- Roma.
Il LIAN è uno spazio galleggiante di circa 500 mq con una parte interna provvista di palco, ristorante e cocktail bar e una veranda molto suggestiva che gode di una vista magnifica. La splendida terrazza che ricopre tutta la superficie del barcone è ottima per i pranzi soleggiati invernali, per le serate meno fredde per i fumatori accaniti e perfetta a dir poco per tutta la stagione estiva! Il Lian è situato sotto Ponte Cavour all'altezza di Lungo Tevere dei Mellini 7, a pochi passi da Piazza Cavour e di fronte all’Ara Pacis ed è collegato con tutti i mezzi pubblici.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 22.00

Infoline e prenotazione tavoli:
347.6507244 - 338.3612653
Lianclub.it
Facebook

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali