Steve Nelson, vibrafonista, di Pittsburg ha iniziato la sua carriera negli anni settanta innestando la propria ricerca musicale sulla traccia segnata da colui che più di tutti lo ha influenzato nella sua carriera: Milt Jackson.

Dopo un anno di collaborazioni live e in studio con il chitarrista Grant Green, e alcune registrazioni con i suoi mentori e docenti alla Rutgers (James Spaulding e Kenny Barron), ottiene un posto nel David "Fathead" Newman Quintet. Nel corso degli anni ottanta Nelson è stato il vibrafonista di alcune delle formazioni più prestigiose di quella generazione, venendo scelto da calibri quali cui Bobby Watson, Curtis Lundy, James Williams, Mulgrew Miller, Donald Brown, Geoffrey Keezer e Lewis Nash. Nelson ha sviluppato negli anni un suono armonicamente aperto, influenzato dalle innovazioni di Bobby Hutcherson, che lo ha portato a far parte anche della Dave Holland Band. Un musicista eccezionale, un mago del vibrafono e uno dei più amati strumentisti al mondo.

Massimo Faraò, definito "il più nero dei pianisti italiani!" ha fatto parte per diversi tours europei del quintetto di Nat Adderley, formato da Antonio Hart, Walter Booker e Jimmy Cobb, e dal 2001 fa parte del nuovo quartetto di Archie Shepp "Just in Time Quartet" insieme a Wayne Dockery e Bobby Durham, oltre ad a ver suonato praticamente con tutti i èiù importanti jazzisti in Italia e nel mondo.


Aldo Zunino, che collabora stabilmente con Steve Grossman dal 95, in trio con Bobby Durham e Massimo Faraò e dal 2006 è componente del trio di Andrea Pozza insieme al batterista Sangoma Everett, è uno dei contrabbassisti italiani più riconosciuti e apprezzati all'estero, ed è stato scelto da artisti quali Benny Golson, Clark Terry, Tommy Flanagan, Clifford Jordan, Kenny Barron, Harry "Sweets" Edison, Joe Chambers, Jimmy Cobb, Ben Riley, Bobby Durham, Nat Adderley, e Cedar Waltonsolo per citarne alcuni.

Steve Nelson - Vibrafono
Massimo Faraò - Pianoforte
Aldo Zunino - Contrabbasso

Informazioni, orari e prezzi

Cena à la carte a partire dalle 19.30

Inizio concerto ore 22.00
€ 20,00 inclusa la prima consumazione,
per il solo concerto

Info:
+39 066796386
+39 3278263770
booking@gregorysjazz.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali