Per la prima volta al mondo un parco divertimenti ospita una mostra su un Papa.

Presentata a Roma la mostra che Rainbow MagicLand, con la collaborazione di 06Events (agenzia organizzatrice), dedica a Papa Giovanni Paolo II in occasione dei 93 anni dalla sua nascita.

Per la prima volta al mondo un parco divertimenti ospita una mostra su un Papa, rendendo omaggio alla straordinaria vitalità di Karol Wojtyla e alla sua capacità di valorizzare la sofferenza, come ha fatto fino all’ultimo istante, ma anche i momenti della gioia e di un sano divertimento.


A partire da sabato 18 maggio, nelle sale adiacenti al Planetario 4D di Rainbow MagicLand, sarà possibile riascoltare e rivedere Wojtyla, attraverso i suoi discorsi in filodiffusione e la galleria fotografica, riorganizzata a attualizzata in cinque sezioni, unitamente alle sculture di Anna Gulak, autrice dell’opera “Il papa pellegrino”. L’iniziativa vuole altresì valorizzare lo stretto legame di Giovanni Paolo II con bambini, giovani e famiglie, ospiti privilegiati del Parco, nella prospettiva della Nuova Evangelizzazione, così cara a Papa Francesco, che invita la Chiesa a “uscire da se stessa”.

Di grande rilievo durante la conferenza stampa l’intervento di Cardinale Giovanni Battista Re, che ha avuto una collaborazione continua con Karol Wojityla durante i suoi 27 anni di pontificato: come Sostituto della Segreteria di Stato, egli ha anche accompagnato il Santo Padre Giovanni Paolo II in numerosi viaggi apostolici in Italia e all’estero raccontando con numerosi aneddoti come il Papa fosse “sempre pronto alla battuta”.

Presenti anche il vaticanista Piero Schiavazzi, l’amministratore delegato Rainbow MagicLand Stefano Cigarini e Stelvio Cipriani, autore del “Tema di Karol”, presentato in anteprima mondiale nel 2003 a Cracovia e Buenos Aires, alla presenza dei Cardinali Ratzinger e Bergoglio.

Informazioni, orari e prezzi

Rainbow MagicLand

Biglietti: intero € 35 ridotto - € 28 fino a 10 anni e over 65 - bambini gratis

Info:

https://www.magicland.it

http://www.oggiroma.it/partner/rainbow-magicland/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre