Instagram, è diventato in pochi anni il social network più influente al mondo, dietro Facebook e YouTube, ed è proprio dal bacino di creatività della sua community che ha origine l'idea di #ADAYINITALY.

Un omaggio all'Italia e alla sua bellezza, racchiuso nel percorso ideale di una singola giornata, dalla mattina alla notte. Sono gli scatti di artisti internazionali a catturare i paesaggi, le città e le abitudini italiane nei diversi momenti del giorno, dal lento risveglio del mattino fino alle luci della sera.

Uno degli scopi dell'esposizione è proprio quello di promuovere e divulgare la varietà e la ricchezza del patrimonio artistico, naturalistico e culturale italiano, rappresentandolo sia attraverso gli elementi più iconici, sia attraverso dettagli meno conosciuti del lifestyle e delle tradizioni che rendono l'Italia una nazione unica al mondo.


Gli artisti che espongono le proprie opere non sono solo fotografi professionisti, ma anche art director, travel, food e lifestyle bloggers, ma anche semplici appassionati, che hanno deciso di utilizzare Instagram come mezzo per condividere con il mondo le loro opere ed il loro personale punto di vista.

L'obiettivo è quello di evidenziare il valore artistico, la carica comunicativa, la complessità ma anche l'immediatezza del tema della condivisione, esponendo e valorizzando dei contenuti fino ad ora appartenenti solamente alla dimensione dei social media.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30)

Biglietto:
intero 7 €
ridotto (under 18, studenti e over 65) 5 €

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre