Dopo la presentazione delle collezioni orientali del museo Tucci del 21 dicembre 2017, il working in progress Aperti per lavori continua con due nuove mostre temporanee.

Il 2 febbraio 2018 alle 16:30 si inaugurano al Museo delle Civiltà, negli spazi del Museo delle arti e tradizioni popolari "Lamberto Loria" all'EUR, due importanti mostre: "Impressioni d'Africa" e "Città, palazzi e monasteri. Le avventure archeologiche dell'IsMEO/IsIAO in Asia", a coronamento dell'allestimento provvisorio delle collezioni d'arte orientale, trasportate dalla precedente sede di Via Merulana.

La mostra "Impressioni d'Africa" (Sala Loria del Museo arti e tradizioni popolari) vuole raccontare, attraverso dipinti, sculture e oggetti d'artigianato, le peculiarità di una collezione ricca e particolarissima, sulla quale le vicende storiche e culturali seguite alla seconda guerra mondiale e alla fine del colonialismo, hanno calato un progressivo e prudente sipario.  

La mostra "Città, palazzi, monasteri. Le avventure archeologiche dell'IsMEO/ IsIAO in Asia" (Sala Dossier del Museo di arti e tradizioni popolari) è dedicata invece ai reperti delle missioni in Pakistan nella Valle dello Swat, in Afghanistan nella regione di Ghaznì e in Iran, nella regione orientale del Sistan.

 

Informazioni, orari e prezzi

Museo arti e tradizioni popolari "Lamberto Loria"
Piazza Guglielmo Marconi 14

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre