Mostre, Attraversamenti Multipli 2017



Un progetto che affronta la complessità del reale attraverso la molteplicità del contemporaneo

Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sulle relazioni tra linguaggi artistici contemporanei e il presente inserendo eventi in spazi urbani.

Attraversamenti Multipli è un progetto che ama muoversi sulle linee di confine tra differenti codici artistici e nelle zone di prossimità tra arte e vita; il progetto affronta la complessità del reale attraverso la molteplicità del contemporaneo e rilancia la sua natura multisfaccettata e meticcia in cui hanno cittadinanza e dialogano tra loro diverse pratiche delle arti sceniche contemporanee: teatro, danza, performance, musica, video, fumetti.

Ospita ensemble di artisti che attraverso forme, estetiche e sperimentazioni diverse incalzano le emergenze del presente.

Propone spettacoli e azioni artistiche che agiscono sui punti di contatto tra diversi codici ibridandoli e creando opere che forzano i generi.
Produce, attraverso delle residenze artistiche dinamiche, delle performance site specific dedicate ai luoghi che le ospitano, dove il concetto di luogo è inteso nel suo senso più ampio: non solo come coordinate spaziali, ma soprattutto come habitat di una "geografia umana", come spazio di vita e di relazione.



Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()


Banner La Taverna dei Corsari