Il Circolo degli Esteri è lieto di presentare nella Sala degli Artisti la mostra "Bianco & Nero e Colore" di Jérôme Glomaud Chadefaux e Cariddi McKinnon Nardulli.

Sono molto lieto che si inauguri al Circolo degli Esteri, diventato un laboratorio privilegiato per l'esposizione di opere contemporanee, grazie alle numerose iniziative avviate dal Presidente Alessandro Vattani, una Mostra di due artisti stranieri ormai naturalizzati italiani: Jérôme Glomaud Chadefaux e Cariddi McKinnon Nardulli.
Ciascuno di loro percorre itinerari di ricerca che conducono a una rappresentazione di una realtà ravvicinata e talvolta inquietante per i sentimenti che suscita e le reminiscenze che evoca nel lettore.
Umberto Vattani


Studiando le immagini impariamo ad analizzarne la composizione: le linee verticali, orizzontali e diagonali, gli elementi circolari, le tonalità della luce, le ombre, la geometria. Osserviamo dove cade subito lo sguardo, il percorso che si intraprende mentre si esplora un'immagine e le sensazioni che proviamo quando guardiamo una specifica opera d'arte. Le opere di questa esposizione, i dipinti di Jérôme Glomaud Chadefaux e le fotografie di Cariddi McKinnon Nardulli, esplorano il tema della profondità e della forza. La verticalità, l'orizzontalità, la circolarità, le forme e lo spazio nei loro lavori suggeriscono un'unicità di stile e di creatività nella composizione – e, non meno importante, un dialogo tra il bianco e nero ed il colore.
Victoria Ericks

MOSTRA "Bianco & Nero e Colore"
Dipinti dell'artista francese Jérôme Glomaud Chadefaux
e fotografie di Cariddi McKinnon Nardulli
A Cura di Victoria Ericks

Vernissage
Giovedì 29 Giugno 2017 Ore 18:30

Informazioni, orari e prezzi

Data la limitata capienza della Sala è necessario prenotarsi presso la Segreteria:
tel. 06.8086130
circmae@tiscali.it.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre