Il Palazzo del Quirinale accoglie la mostra “Classicità ed Europa. Il destino della Grecia e dell’Italia” per celebrare il ruolo svolto dai due Paesi nel trasmettere il messaggio civilizzatore partito da Atene e da Roma nell’anno in cui la Grecia (dal 1° gennaio al 30 giugno) e l’Italia (dal 1° luglio al 31 dicembre) assumono le presidenze di turno del Consiglio dell’Unione Europea.

Nella Sala delle Rampe e nelle Sale delle Bandiere sono esposte venticinque opere provenienti dai musei ellenici e italiani che hanno segnato la storia dei due Paesi e che raccontano gli ideali di libertà e di democrazia che gli artisti dell’antichità seppero tradurre in capolavori di eterno fascino.

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso gratuito (senza bisogno di prenotazione)
Giorni e orari:
da martedì a sabato
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Domenicale dalle 8.30 alle 12.00 (in concomitanza e con le disposizioni dell’apertura al pubblico delle sale di rappresentanza)

La mostra rimane chiusa:
Tutti i lunedì e festivi
Domeniche 20 aprile, 1° giugno, 22 giugno, 29 giugno, 6 luglio e 13 luglio (eventualmente in occasione di impegni istituzionali in programma al Quirinale di cui sarà data immediata comunicazione)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre