Il Sinergy Art Studio è lieto di invitarVi alla prima Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea del ciclo “Colori Primari e Neutri”, aperto ad Artisti operanti nel campo della pittura, della scultura, della fotografia, della videoarte e delle installazioni.

Si inizia con una tematica soft: “Bianco”, attraverso le opere di sei artisti che si sono contraddistinti per originalità ed attinenza, che con le loro differenti tecniche guideranno i visitatori lungo un percorso fatto di ricerca e creatività.

Potremo ammirare le creazioni artistiche di:

Piergiorgio CUPELLINI, Laura GAI, Francesca MARATIA, Andrea MATTIELLO, Giulia MERCANDALLI, Floriana SORBARA, grazie alle quali parteciperemo tutti alla scoperta dei significati più profondi delle sfumature del Bianco.

Il Bianco è un colore con alta luminosità ma senza tinta. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico ed è chiamato anche colore acromatico. L'impressione della luce bianca è creata dall'unione di certe intensità dei colori primari. Il termine deriva etimologicamente dal germanico blank, essendo venuto meno in italiano il latino albus.

“Nell'ambito variopinto predomina la sorpresa; nel bianco, invece, una gioiosa e presaga inquietudine” - Ernst Jünger (1895-1998, filosofo e scrittore tedesco).

Nella serata inaugurale del 25 ottobre 2014 alle ore 19.00 sarà presente la cantina vitivinicola Colli Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.

A cura di Dafne Lopiano, Federico Venditozzi
Direttore Artistico Sara Pessato, Curatrice Léa Krimian

Informazioni, orari e prezzi

Contatti:
tel. 06.89538915 - 349.2510537 - 348.7510198

Sinergyart.it
FB: Sinergy Art

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre