Venerdì 2 Marzo alle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 lo Studio Celletti Architetti, sito in Via Simone de Saint Bon 26 a Roma, partner di ArchiMinimal Photography, ospiterà l'inaugurazione della mostra fotografica COME LOOK AT MY TOWN, dedicata all'architettura urbana.

COME LOOK AT MY TOWN è la mostra itinerante del Gruppo fotografico ArchiMinimal Photography che sosterà a Roma dal 2 Marzo al 16 Marzo.

Al via lo scorso 20 gennaio a Bologna, la mostra itinerante "Come Look at my Town" organizzata dal gruppo Archiminimal Photography, costituito da appassionati di fotografia di architettura, inaugura la mostra itinerante "Come Look at my Town", prosegue il suo itinerario in tutta Italia.
Un live roadshow fotografico nel quale 37 autori nazionali e internazionali, membri del gruppo, hanno lasciato la loro impronta di osservatori qualificati della propria città, colta nell'anima, nella bellezza, nella spazialità, nelle assonanze e nelle dissonanze. Pura visualità stile Urban, nella quale i partecipanti si sono impegnati, uno scatto ciascuno, creando una collezione di immagini di stile, pur nella varietà degli sguardi.
Partner dell'evento è l'organizzazione umanitaria Save the Children, una collaborazione che lega il nome ArchiMinimal e Artevitae, il magazine del gruppo, ad uno scopo benefico, dando una connotazione ancora più umana all'evento. La mostra itinerante può cogliere così l'occasione non solo di esibire buone foto, ma anche di compiere un atto di solidarietà verso i più deboli.
La mostra itinerante Come look at my town sarà visitabile fino a Settembre nelle seguenti città italiane:
• Genova: dal 12 al 25 Febbraio - Cinema Teatro San Pietro – Piazza Santa Paola Frassinetti 10
• Roma: dal 02 al 16 Marzo - Studio Architetti Celletti - Via Simone de Saint Bon, 26
• Napoli: dal 28 al 13 Aprile  - Magazzini Fotografici - San Giovanni in Porta, 32
• Ancona: dal 19 al 27 Maggio -  Palazzo Camerata - via Fanti 9
• Gallarate (VA) dal 09 al 16 Giugno – Unique 18LAB – via Alfredo Cappellini 18
• Milano: dal 18 al 23 Giugno - Negozio Civico Laghetto - Associazione Chiamamilano - via Laghetto 2
• Monza: dal 7 al 21 Luglio - Spazio Turnè Bistrot - via Bergamo, 3
• Lecce: Agosto (da definire)
Il tour si concluderà con l'esposizione finale che sarà ospitata dal Semplicemente Fotografare Live 2018, consolidata e vivace kermesse fotografica curata dall'omonimo Gruppo fotografico che si terrà a Novafeltria di Rimini, negli ultimi due weekend di Settembre.
Autori: Giusy Baffi, Stefano Barattini, Alessandra Bettoni,  Yafit Tamir Calderoni, Anna Camps, Mauro Cangemi, Ariane Coerper, Davide Colagiacomo, Luigi Coluccia, Valentina D'Alia, Davide Daddato, Tiago Ribeiro de Carvalho, Salvatore De Rosa, Eric Dufour, Irene Eberwein, Olli Eberwein, Fabio Fant, Eberhard Kraft, Masahiko Kuroki, Federico Leffe, Giulio Limongelli, Paola Magnifico, Alessandro Malinverni, Claudio Manenti, Rita Manganello, Massimo Marchetti, Andrea Mele, Giulio Montorio, Maria Cristina Pasotti, Ste Po, Alessandro Ragozzino, Martin Sander, Valérie Karakatsanis Zanutto, Cristiano Zingale, Laura Zulian e Ulli Mosconi Zupin.
Partner tecnico: Darkroom Gallery, spazio dedicato alla Fotografia presso la sede del Laboratorio di stampa B&W Digingranditore di Giulio Limongelli. Il concept si trova negli spazi rivisitati presso la sede del Laboratorio di Stampa Bianco e Nero B&W - Digingranditore a Bologna in via Mazzini 113d.

ArchiMinimal Photography
ArchiMinimal Photography è un gruppo che nasce nel gennaio del 2016 con lo scopo di offrire uno spazio virtuale nel quale raccogliere le immagini di fotografia d'architettura e minimalista. E' un gruppo internazionale, che aggrega una community di oltre 2100 fotografi, provenienti dall'Italia e dal mondo, accomunati dalla passione per l'architettura. La fotografia d'architettura è contemplata in tutte le sue molteplici sfumature: moderna, classica, d'interni, astratta nella sua visione artistica, minimalista ed urbana nelle sue accezioni classiche, urban street. Urbex ed industriale.

ArteVitae
ArteVitae è blog dedicato al variegato panorama artistico. I temi trattati spaziano dalla fotografia alla pittura, dall'architettura al design, dal teatro al cinema, dalla TV alla musica. Ogni giorno è live con notizie di cultura, storia e lifestyle, novità e recensioni, attinte dalla quotidianità ma anche dal passato. Offre spunti di lettura ai suoi oltre 6000 lettori ogni mese, attraverso l'approfondimento di argomenti impegnativi, trattati con la leggerezza e la semplicità che avvicinano e coinvolgono. Un ambiente sofisticato ed elegante aperto a tutti, agli addetti ai lavori come ai semplici amatori.

Informazioni, orari e prezzi

La mostra è visitabile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 18.30

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre