Sabato 20 Giugno ART G.A.P. saluterà, prima della pausa estiva, quanti seguono i suoi eventi e le attività culturali con una mostra del maestro Renato Guerrini. La stagione invernale appena trascorsa ha visto ART G.A.P. impegnata su molti fronti, con numerose mostre che si sono susseguite senza sosta dall'inaugurazione della nuova sede, merito della bravura degli artisti ospitati e del pregio dei collezionisti che rinnovano la loro fiducia nella pluriennale esperienza di ART G.A.P.. Per festeggiare l'arrivo dell'estate, dunque, e per ringraziare quanti seguono da anni le molteplici attività di ART G.A.P., il curatore della mostra Daniela Semprebene è lieta di annunciare l'esposizione "Donne d'Amore" del maestro Renato Guerrini.

La mostra è dedicata alla serie pittorica delle donne, serie che nel corso della sua pluridecennale carriera Guerrini non ha mai abbandonato. Sono figure femminili eteree ed elegantissime, circondate da atmosfere sfumate e trasognanti, immerse in un mosaico fittissimo di colori, preziosi come ricami. Queste donne, dalle movenze raffinate vestite con abiti leggeri, non rivolgono mai lo sguardo allo spettatore perché immerse nei loro profondi e silenti pensieri, in un'attesa che basta a se stessa e che rinvigorisce il senso dell'esistere nella contemplazione di sé.

Pittore e scultore toscano di grande esperienza, Renato Guerrini si impone al pubblico degli appassionati d'arte nel 1961 con una personale a Chianciano Terme; da allora la sua carriera non ha subito alcun arresto, scandita da continui successi, come la partecipazione alla XXVI Biennale Nazionale di Milano, ed esposizioni internazionali tra cui a Monaco in Germania e a New Orleans negli Stati Uniti. Presso il Museo delle Miniere dell'Amiata è esposta permanentemente una sua serie di opere pittoriche intitolata "Spiragli - Luci dalla Miniera".

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre