Verrà inaugurata mercoledì 11 maggio alle ore 19 presso la Sala Dalì dell'Istituto Cervantes di Roma - piazza Navona 91- la personale pittorica dell'artista guatemalteca Marta H.Reyes. La mostra, curata dalla Dr.ssa Monica Ferrarini, è intitolata "Energia dell'Alma" e rientra nel calendario eventi istituzionale del mese del Guatemala, godendo del Patrocinio dell'Ambasciata del Guatemala e dell' Istituto Cervantes di Roma.
"La produzione pittorica di Marta Reyes è qualcosa che va al di là della semplice figurazione, è un percorso di ricerca denso di realtà soggettiva, di pensieri, di desideri, di sentimenti, è un mondo intimo e privato dove l'arte rappresenta uno spazio di transizione tra realtà esteriore e interiore.
In ogni suo quadro segni, linee e colori diventano messaggio in relazione al contesto sociale originario dell'artista. Ritroviamo i colori vivi ed energetici della sua Terra, l'orgoglio di appartenenza alla Terra guatemalteca e alla cultura maya, la forza dirompente della Natura, ma c'è qualcosa di più, qualcosa che va oltre e al di là del contesto oggettivo e che si riallaccia all'intimità dell'autrice, alla sua esperienza vissuta e a ciò che è rimasto in sospeso…."

Patrocini: Ambasciata del Guatemala, Istituto Cervantes, Associazione M.F.eventi, Lions International
Sponsor: Casal del Giglio
Con la partecipazione di Arte 24.

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione: mercoledì 11 maggio ore 19:00

Orari:
dall' 11 maggio al 9 giugno 2016

Apertura dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 20

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre