Verrà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 18:30 la mostra collettiva “Evasioni” abbinata al premio d’arte “M. F. eventi” presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Fromello (RM). L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione M.F. eventi e curato da Monica Ferrarini ed ha il patrocinio del Comune di Formello e della Regione Lazio.
La mostra sarà aperta dall’11 al 19 luglio, dalle 18 alle 23, e sabato 18 durante il finissage la giuria tecnica decreterà i vincitori del premio d’arte con il conferimento di targhe al merito. Saranno assegnati 5 riconoscimenti di merito: riconoscimento Comune di Formello, premio pittura, premio scultura, premio della critica e premio del pubblico.
“Evasioni” vuole essere una mostra collettiva che propone le opere di artisti di comprovata esperienza e valore nel panorama artistico contemporaneo.
Partendo dalla celebre frase di Goethe “Non c’è via più sicura per evadere dal mondo, che l’arte; ma non c’è legame più sicuro con esso che l’arte”,la mostra si concentra sul rapporto che l’artista instaura tra la realtà oggettiva e quella soggettiva per dar vita e forma a idee, follie, emozioni: elementi che grazie all’arte trovano un’espressione concreta.
Ogni artista racconta la propria realtà attraverso modi e forme differenti e grazie al gesto creativo trascende la tangibilità per approdare a qualcosa di “altro”, un qualcosa che a sua volta regala emozione al fruitore in un circolo senza fine che solo la magia dell’arte riesce a generare.

Artisti partecipanti: Elio Atte, Catia Beatrice, Teresita Bernocco Sartori, Fabio Bettinelli, Giovanni Buonincontro, Antonietta D’Amico, Anna Di Pasquale, Anna Farris, Filippo Gervasi, Gioppo (Andrea Croci), Elisabetta Giovanniello, Marina Loreti, Isolina Mariotti, Franco Mauroni, Ellery Monteiro, Stefania Nicolini, Alessandra Noce, Patrizia Ottaviani, Silvano Palazzo, Silvia Palori Ruiz, Carla Petrassi, Yajaira M. Pirela, Marta Reyes, Piero Roca, Roberto Servi, Maria Antonietta Tamburo.

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione sabato 11 luglio alle ore 18:30

Orario:
dalle 18.00 alle 23.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre