Verrà inaugurata sabato 18 ottobre alle ore 18 la mostra collettiva “Godi s Woman” presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 17 a Roma. La mostra è ideata e organizzata dall’Associazione M.F.Eventi e curata da Monica Ferrarini.

“Il titolo della mostra vuole essere una celebrazione dell’universo femminile: gli artisti coinvolti hanno voluto interpretare, secondo i loro canoni di ricerca stilistica, questa tematica variegata e infinita, ciascuno secondo il proprio linguaggio e il proprio imput emotivo.
Quello che emerge dalle opere è la figura di una donna consapevole che si sta riappropriando di quella energia femminile che in passato l’ha posta al centro della società, una donna che cerca di riguadagnare potere e forza nonostante il potere maschile abbia per secoli cercato di vittimizzarla e di abnegarla….”
I sette artisti selezionati sono: Luisa De Luca, Raffaella Franci, Luigi Franzese, Gisella Gatto, Valeria Ricciardi, Adalgisa Santucci, Richard Silvaggio

Durante l’inaugurazione la Dr.ssa Maria Consiglia Santillo presenterà il libro di poesie dell’artista Adalgisa Santucci “Il Percorso della dea”, mentre mercoledì 22 ottobre alle ore 18 sarà proiettato in anteprima il film indipendente “Loto d’Oro” prodotto dall’Associazione Khaleh e patrocinato dalla Regione Basilicata e dal comune di Matera: interverranno la regista Amila Aliani e l’attrice Chiara Lostaglio.
M.F. Eventi, nella persona di Monica Ferrarini ringrazia gli enti patrocinanti l’evento: Roma Capitale Municipio Roma I Centro, F.I.D.A.P.A. BPW Italy (sezione Roma Campidoglio e Massa Carrara), Club UNESCO Carrara dei Marmi, Accademia Costantina, Associazione Universarte.
Si ringrazia inoltre lo sponsor Casal del Giglio, es.ti Comunicazione e Marketing e la Casa Internazionale delle Donne.

Informazioni, orari e prezzi

Casa internazionale delle Donne

Orari mostra:
tutti i giorni dal 18 al 24 ottobre dalle 15 alle 19:30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre