L'Associazione "Noi come voi" Onlus, mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 17.00, inaugura la mostra "Il bambino eterno", presso la CAMERA DEI DEPUTATI, Complesso di Vicolo Valdina – Piazza Campo Marzio 42 Roma.
L'Associazione da oltre vent'anni si adopera a sostenere attività culturali in favore di persone diversamente abili, il progetto, da cui trae vita la mostra, esplora nuovi modalità espressive e di comunicazione attraverso l'uso delle Arti pittoriche e scultoree che favoriscono l'esperienza della valorizzazione del sé, della condivisione e del superamento delle problematiche individuali e sociali per ribadire il concetto di "pari dignità".
Attraverso l'incontro del cuore e della mente di due persone, un artista e un ragazzo disabile, è stato creato un universo espressivo libero da condizionamenti verbali e sociali.
Le opere presentate alla mostra sono l'espressione artistica del nostro bambino interiore, che si racconta attraverso i colori e la fantasia, la magia, fino a liberarsi dalle maschere e corazze del nostro essere irrimediabilmente "adulti", perché c'è un bambino in ognuno di noi…

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre