Finalmente a Roma, in Piazza D'Aracoeli, 16 sul fianco dell'Altare della Patria e di fronte alla scalinata del Campidoglio, è stata aperta una Hall of Fame dedicata alla storia dello sport mondiale. 100 tra i più grandi campioni mostrano i loro ricordi. Formula 1, calcio, ciclismo, atletica leggera, pugilato, scherma, sci e tanti altri ancora. Siamo aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Un modo nuovo per conoscere i grandi valori dello sport attraverso i suoi grandi interpreti di tutte le discipline, un modo per ripercorrere la storia sportiva e sociale attraverso gli avvenimenti che hanno esaltato e meravigliato il mondo. Campioni di ogni tempo, senza età e con una sola bandiera: la bandiera dei valori, del sacrificio, delle vittorie e delle più amare delusioni.

Uomini e donne che hanno sacrificato i migliori anni della loro vita per raggiungere un risultato, una partecipazione e che meritano, ancora oggi, di essere conosciuti e ricordati dalle giovani generazioni. Non solo nomi vuoti riposti in un angolo della memoria collettiva ma nomi portatori di storie e sogni... Mennea, Coppi, Fogar, Soldini, Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, Alì, il cavallo Varenne, Pelè, Schumacher, Jordan, Bovolenta, Meneghin, Pantani, Senna.....

Saranno oltre 100, ma potrebbero essere molti di più nascosti tra di noi e mai arrivati al traguardo.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre