Il giorno 28 Ottobre 2014 ore 18.30 Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta “IL BICCHIERE DALLE LABBRA ROSSE” di Aldo Del Bono.

Le opere di Aldo Del Bono traggono ispirazione dalle incisioni rupestri, dai geroglifici, dalla bellezza grafica degli ideogrammi cinesi e giapponesi, per trasformarsi in segni spontanei, pittogrammi in movimento e forme mutevoli, immagini di un mondo sconosciuto e misterioso.

“Quando la memoria si riveste dei suoi panni, si spoglia dei ricordi.

Una maniglia che gira, la corrente che fa un salto. Il sollevare di un coperchio fatto di polvere, la porta si chiude. Il mondo in una scatola, un luogo di luci e ombre. Oggetti come figure di sfondo, protagonisti di storie quotidiane vissute o sognate.
Dove tutto diventa un gioco, il ritmo del respiro, uno spazio fra cose. Le possibilità si mescolano, si moltiplicano. L’ambiguo viavai di confronti, sfumature, fra l’assurdo e il gradevole. Mentre uno viene, l’altro va.
Un suono sotto vuoto, il vuoto che si diverte con il pieno, una risata multicolore.
Lo specchio che riflette parole perse, il quadro che sonnecchia.
Quando i pensieri lasciano una traccia, un segno. Una finestra rimasta aperta. “(Aldo Del Bono)

L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione. L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com

Informazioni, orari e prezzi

Associazione Italiana di Architettura e Critica
Architetturaecritica.it

La mostra è visitabile dal 28 Ottobre al 7 Novembre solo su appuntamento: uffstampaaiac@presstletter.com
oppure 349.4945612

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre