«Libertà, a lungo ti cercammo...» Dietrich Bonhoeffer. Resistenza e amicizia
Dal 20 al 25 febbraio 2017, all'Università di Roma Tor Vergata, verrà presentata ed esposta la mostra itinerante «Libertà, a lungo ti cercammo...» Dietrich Bonhoeffer. Resistenza e amicizia, che presenta la vita e l'itinerario filosofico di questo grande teologo tedesco.

Dopo la splendida e apprezzata mostra su Pavel Florenskij, torna all'Università di Tor Vergata una mostra itinerante, questa volta su Dietrich Bonhoeffer, teologo e filosofo tedesco, tra i protagonisti della resistenza al regime nazista, giustiziato nell'aprile 1945 nel lager di Flossenbürg per aver partecipato alla congiura contro Hitler. Uomo di eccezionale spessore, ha offerto un importante contributo al pensiero contemporaneo ed una notevole testimonianza umana.
Il 20 febbraio 2017 alle ore 15:00, nell'Aula T34 dell'Edificio di Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata di Roma, sarà inaugurata la mostra «Libertà, a lungo ti cercammo...» Dietrich Bonhoeffer. Resistenza e amicizia, che resterà esposta fino al 25 febbraio. Prima mostra itinerante proposta in italia, l'esposizione verrà introdotta da studiosi e ricercatori di Bonhoeffer: Eraldo Affinati, scrittore ed insegnante, autore del volume Un teologo contro Hitler. Sulle tracce di Dietrich Bonhoeffer, Emilio Baccarini, docente di Antropologia filosofica, Giovanni Salmeri, docente di Storia del pensiero teologico. Gli interventi dei relatori saranno un'occasione preziosa per entrare nel vivo della storia e del pensiero di Bonhoeffer.

Ingresso libero
Visite guidate dalle 10:30 alle 18:00

Per info e prenotazione visite guidate:
mostrabonhoeffer@gmail.com

Informazioni, orari e prezzi

Università di Roma Tor Vergata
Edificio di Lettere e Filosofia
V. Columbia, 1 – 1° piano

Facebook: facebook.com/associazionemondodomani/
#bonhoeffertorvergata


Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre