Giovedì 28 luglio arrivano al Circolo Andrea Doria due istituzioni della musica techno romana in ambito internazionale: Lory D e Donato Dozzy, per uno degli appuntamenti più importanti del genere di questa stagione nella Capitale. Il primo offrirà un'esibizione live camaleontica dove verranno proposti brani inediti e i lavori più recenti usciti con l'etichetta numbers. Donato Dozzy offrirà uno dei famosi suoi dj set, dove techno, musica sperimentale e acid house formano un unicuum straordinario.

LORY D è sicuramente una delle figure più apprezzate per la scena techno romana all'estero. Cresciuto scratchando dischi hip hop, inizia ad interessarsi alla musica elettronica seguendo la House Chicago e la Detroit Techno. Lory D è rapidamente diventato una delle figure portanti per la cultura rave italiana, ottenendo una visibilità internazionale. Produce diversi lavori per la "Electronic out Broading Caste" e per la "Adrena Chrome" , la stessa etichetta di The Moover. Ma è con "Antisystem" disco inciso con la BMG, venduto e apprezzato in tutto il mondo sia dalla critica che dal pubblico.
Nel 1990 fonda con la collaborazione di Andrea Benedetti la SNS "SOUNDS NEVER SEEN", la prima etichetta techno sperimentale italiana che lo ha portato ad essere definitivamente un punto di riferimento assoluto per la scena elettronica mondiale Nel 2003 pubblica l'album "Sound Never Seen" sull'etichetta di Aphex Twin "Rephlex".?Tra le sue varie produzioni da ricordare le colonne sonore dei film "Scarlet è viva" di Asia Argento e di "AlmostBlue" dove le immagini di Alex Infascelli, scorrono impastate al suono di Lory D in un gioco di stridore, morbidezza e spigolosità. I suoi dj set sono una continua esplorazione di tecniche e ricerca nell'universo electro e techno, ricerca di formule sconosciute che sappiano ancora suscitare emozioni.
Dopo diversi anni di inattività, Lory D ha recentemente pubblicato 2 EP sull'etichetta scozzese Numbers, salita alla ribalta per aver pubblicato nuovi talenti della scena UK come Jackmaster, Spencer, Dead Boy e Hudson Mohawke.

DONATO DOZZY: Grazie all'elaborazione di un sound unico, Donato Dozzy ha saputo imporsi nel corso degli anni come uno dei migliori artisti per la musica techno europea. Il suo continuo studio che trascende talvolta la disciplina musicale, gli ha conferito il soprannome di "The Professor". Dopo essere stato resident dj del locale romano il Brancaleone, Donato Dozzy si trasferisce negli anni 2000 a Berlino esibendosi con frequenza nel celebre Panorama Bar. Qui le sonorità acid, disco ed electro hanno assunto un carattere più dominanti nel repertorio di Donato, mettendolo al passo con le correnti moderne del genere. L'accrescimento della sua notorietà in ambito internazionale lo portano ad esibirsi in tutto il mondo fino al Labytinth Festival in Giappone, dove un suo set celebratissimo ne consacra definitivamente la carriera. Attraverso il suo lavoro con etichette come la "Dozzy Records" o "Aquaplano" e la sua nuovissima label Spazio Disponibile, Donato Dozzy ha contribuito significativamente all'accrescimento della scena techno Roma e la sua esportazione all'estero. Un altro suo successo è sicuramente il progetto live con Neel Voices From The Lake.

Informazioni, orari e prezzi

INFORMAZIONI
Ore 23:00
Biglietti: 10/15 euro
http://lswhr.tumblr.com
https://www.facebook.com/AndreaDORIA.Concerti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre