Il percorso espositivo si sviluppa su sette sale e altrettanti punti di vista rispetto al fenomeno dell’eremitismo e alla figura di Pietro da Morrone. Partendo da un ambiente con proiezione immersiva sul territorio e dalle ricostruzioni scenografate di uno degli eremi storicamente più importanti, si viene guidati alla scoperta della vita quotidiana all’interno di una comunità monastica - narrata da un avatar – e alla scoperta del territorio del Parco Nazionale della Majella e dei molti luoghi di culto che vi sono ospitati, tramite video, modelli e ricostruzioni tattili. Una pluralità di codici comunicativi che punta a creare per il visitatore un’esperienza suggestiva e dal forte impatto emotivo.

Concepita come un’esposizione multimediale itinerante, sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile, quindi nuovamente allestita in una diversa città italiana. La tappa finale della mostra sarà infine la Badia Morronese di Sulmona, presso il Parco Nazionale della Majella.

La mostra è realizzata nell'ambito del progetto “Cultura e Natura. L'eremitismo nella natura selvaggia del Parco della Majella”, co-finanziato da Fondazione Telecom Italia.

Informazioni, orari e prezzi

Orario: 10.00 - 18.00

Ingresso gratuito

Per info e prenotazioni:
3775328917

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre