L’A.R.A. Associazione Romana Acquerellisti presenta la seconda edizione di Roma in Acquerello, esposizione che vede coinvolti 44 soci con le loro opere più recenti.
Quest’anno l’esposizione, che si inaugura giovedì 23 luglio alle ore 18,00, è allestita nelle prestigiose Sale del Bramante, presso il Complesso di S. Maria del Popolo in Piazza del Popolo.
Grazie a questa manifestazione l’Associazione Romana Acquerellisti si propone di condividere e diffondere le suggestive atmosfere rappresentate con maestria dagli artisti soci attraverso la tecnica dell’acquerello. La grandiosità di una città come Roma offre ispirazioni infinite che i pittori riconoscono e celebrano da sempre, mantenendo vivo il connubio tra l’arte e la città eterna, indiscutibilmente piena di fascino ma anche di contraddizioni.

Il catalogo della mostra, consistente in un numero monografico della rivista Segni d’Arte, diretta dalla critica d’arte Nicolina Bianchi, contiene un’introduzione della stessa editrice.
Si ringraziano l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Roma per il patrocinio concesso e il SUNIA Nazionale e l’Associazione 50&Più per il loro contributo alla realizzazione dell’evento.

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione giovedì 23 luglio alle ore 18,00

Orario d’apertura:
10.00 - 13.00 e 17.00 - 20.00
Chiuso il lunedì mattina

Ingresso gratuito

Info:
www.acquerellisti.it
info@acquerellisti.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre