São Tomé e Príncipe si presenta a Roma con opere di artigianato locale e con i prodotti tipici del territorio raccontando quanto questo paese sia ospitale e promettente per il turista. L'esposizione presenta una raccolta di immagini e suoni che permette al visitatore di entrare in contatto con le diverse e affascinanti realtà che animano le due isole. Situate nell'Oceano Atlantico, nel Golfo della Guinea si estendono con una dozzina di isolotti e scogli dell'Arcipelago su 1.001 chilometri quadrati, e sono formate da eruzioni vulcaniche sulle piattaforme sottomarine. L'arcipelago presenta uno scenario imponente e maestoso risultante dalla vegetazione tropicale lussureggiante che costituisce il suo principale riferimento paesaggistico. Il rilievo è molto robusto, con altitudini superiori a mille metri, anche raggiungendo circa 2024 m sul livello del mare al culmine di S. Tomé, il punto più alto dell'Arcipelago, evidenziando altre vette come il Calvário, Cabumbé, Cão Grande e Pico do Príncipe.
São Tomé e Príncipe è uno degli ultimi paradisi sulla terra: la sua natura, rimasta quasi intatta e ricca di splendide spiagge, si sposa con la gentilezza degli abitanti, l'eccellenza della gastronomia e la sicurezza: è infatti nota per essere un paese pacifico e con un basso livello di criminalità.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
tutti i giorni ore 9.30 - 19.30
L’ingresso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura
Inaugurazione: martedì 21 luglio alle ore 18.30 alla presenza del Commissario Generale EXPO di Sao Tomé e Principe Mirian Barroso Daio, dell’Assessore a Roma produttiva e Città Metropolitana Marta Leonori e del Presidente della Camera di Commercio ItalAfrica Centrale Alfredo Cestari

Ingresso libero

Info:
+39 06.6780664
museo.vittoriano1@tiscali.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre