La prima Mostra Personale della stagione artistica 2014/2015 del Sinergy Art Studio si inaugura sabato 11 ottobre 2014 alle ore 19.00, a cura di Dafne Lopiano, Federico Venditozzi - direttore Artistico Sara Pessato

Si inizia con due artiste originali e speciali Cristina Catacchio (fotografa) e Maria Enrica Nardi (fotografa/stilista) che attraverso i loro “SEGNI MNEMONICI” ci accompagneranno dentro i solchi della memoria del tempo nello spazio.

“Memoria. Tracce. Segni mnemonici. Solchi indelebili che tratteggiano il tempo e che fermano l’immagine dentro un rumoroso silenzio. Nei segni mnemonici colmiamo il vuoto dell’anima e tracciamo la strada verso l’infinito attraverso calde tinte d’ebano, colori sabbiosi e penetranti, smalti esotici che definiscono rituali magici perduti. Nei segni mnemonici cerchiamo la nostra catarsi, la nostra metamorfosi tribale, la nostra pura essenza simbiotica alla Natura. Si dice che la vita è breve, ma l’arte è lunga. L’occasione può essere fuggitiva e talvolta l’esperienza anche ingannevole. Il segno mnemonico è invece il diario consapevole che ciascuno di noi custodisce dentro di sé.” (Dafne Lopiano)



Cristina Catacchio – fotografa

Due grandi passioni accompagnano questa speciale artista: il viaggio e la fotografia. Il suo obiettivo si fissa prevalentemente nelle zone della Terra più nascoste, più lontane dal turismo di massa ma dense di cultura popolare, dove si difende la purezza primitiva della bellezza. Vive e lavora a Roma.

Maria Enrica Nardi – fotografa/stilista

L’artista crea disegni grafici in digitale, utilizzando il mouse come fosse un pennello che danza sopra una tavolozza di colori. I disegni poi da virtuale entrano nel piano del reale e prendono forma in originali accessori esclusivi, fatti di lino, cotone, seta. Vive e lavora a Roma.


Nella serata inaugurale del 11 ottobre 2014 alle ore 19.00 sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre