L'Associazione Culturale "Ottavo Colle" prova a lanciare la sfida di un turismo locale che possa arrivare a comprendere, oltre alla città storica, la città delle "borgate ufficiali" che con i suoi ottanta anni di storia è un intreccio di narrazioni tutto da scoprire. La mostra propone ritratti di incursioni urbane nella città: immagini che ritraggono alcuni aspetti della periferia storica romana e di luoghi al di fuori dei percorsi turistici tradizionali, da Ostiense a Corviale, fino al Trullo, San Basilio, Garbatella e molto altro.

Maritza Bianchini, psicologa e fotografa romana, è attualmente coinvolta nel progetto 4MBzines relativo all'autoproduzione di zine, libretti fotografici indipendenti.
Al vernissage di sabato 8 aprile alle ore 11:00 è previsto un intervento sulla città che cambia a cura di Irene Ranaldi, presidente dell'Associazione culturale Ottavo Colle, e un intervento artistico di Stefano Vigilante, attore comico e autore del libro "Romanacci tua!" sui cambiamenti in atto al Pigneto.

Informazioni, orari e prezzi

Vernissage Sabato 8 aprile 2017 dalle ore 11.00

Ingresso libero

Info:
info@ottavocolle.com
info
Evento Facebook:
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre